Principale Rubriche Interviste & Opinioni Le notizie dal mondo

Le notizie dal mondo

di Nicoletta Montesano

A Rafah un operatore Onu è stato ucciso. Attacchi Israeliani a Jabalia e Nuseirat. Almeno 14 morti. Nel giorno del ricordo dei caduti non sono mancate le proteste conto il governo.
Aspettando l’attacco.

Secondo Carlo Rovelli, fisico e bestsellerista per Adelphi, l’invasione dell’Ucraina e le altre guerre sono dovute «all’immensa scellerata pressione esercitata dai fabbricanti di armi di tutto il mondo».
Arsenale di Borsa.

Aldo Spinelli, davanti ai giudici, avrebbe detto che il presidente Toti «prometteva cose che non era in grado di mantenere» , ha anche spiegato che nella sua vita ha pagato i partiti dal 1989. Mogli e amanti degli indagati in procura, gli uomini usavano i loro cellulari .
Piange il telefono.

Giorgetti punta a rinviare la tassa sulle bibite zuccherate per blindare lo spalma-crediti dell’incentivo edilizio.
Il compromesso glicemico.

Riforme, la famiglia Onida scrive a Meloni: “Non lo citi per promuovere il premierato”
Ricordate i morti ma ricordateli vivi.

Vannacci, lettera aperta a Paola Egonu dopo la querela: “La stimo. La sua diversità è una ricchezza”.
Il generale coraggio.

La biografia “Pasolini. Morire per le idee” (Bompiani) curata da Roberto Carnero, è recentemente uscita in Russia con una pesantissima censura a causa del contenuto che, secondo le leggi russe farebbe della pericolosa “propaganda LGBTQ” diffondendo idee sui gay e l’omosessualità “non in linea con i valori tradizionali della famiglia”.
Pierpaolo vive e colpisce ancora.

Antonio Angelucci, il re delle cliniche private, sarebbe in realtà “nullatenente”. Lo scrive il Fatto Quotidiano che riporta le dichiarazioni patrimoniali ufficiali depositate alla Camera : L’editore che aspira a comprare l’agenzia giornalistica dell’Eni, l’Agi, il deputato più ricco (e più assenteista) con un reddito lordo di 3.334.400 euro dichiarato per il 2022, è nullatenente..
Nel Paese delle meraviglie.

Red Sox, che aveva denunciato i no pos, espulso da Cotabo, la coop dei taxi di Bologna : “Voleva vantaggi personali”.
La Champions dei tassisti evasori.

Il governo delle Baleari ha approvato una legge contro «l’eccesso di turismo». La novità più importante è proprio il divieto di consumare alcolici nelle strade pubbliche più popolari, ad eccezione dei dehors e delle aree autorizzate. Chi sgarra, dovrà pagare multe da 500 a 1.500 euro.
Movida Minorca.

Luca Argentero in Calabria polemiche per le foto con i fan a 100 euro. L’attore di “Doc” si è concesso solo agli ammiratori, che avevano acquistato il ticket speciale. Ma la pratica è ricorrente, per i Me Contro Te le famiglie arrivano a sborsare anche 250 euro. (A Principe)
La camera oscura.

l regista dissidente Rasoulof è fuggito dall’Iran, era stato condannato a 8 anni e alla fustigazione. Secondo il suo avvocato sarebbe atteso a Cannes per la presentazione in anteprima del suo nuovo film.
Palma d’oro ad honorem.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.