Principale Attualità & Cronaca Comunicati stampa I ragazzi di Kindom conferiscono l’Atto di Gentilezza a Sauro Pellerucci

I ragazzi di Kindom conferiscono l’Atto di Gentilezza a Sauro Pellerucci

Per aver dato vita all’associazione “Io Sono una Persona Per Bene”

Un “Atto di Gentilezza” a chi compie… atti di gentilezza firmato da tutti i giovani fondatori della startup sociale

Al noto imprenditore umbro Sauro Pellerucci è stato conferito l’ “Atto di Gentilezza di Kindom”. A consegnarlo sono state le studentesse e gli studenti di 13 anni fondatori della startup sociale “Kindom” (www.kindom.it), una sorta di mondo o reame parallelo “Dove la Gentilezza Regna Sovrana”. Sono studenti della Scuola Secondaria di 1° grado ad indirizzo Musicale “A. Galateo” di Lecce e hanno ideato a dicembre 2022 questa loro micro impresa innovativa la quale, anziché puntare ad un business economico, si pone come obiettivo e mission quello di apportare un beneficio sociale e vogliono cambiare il mondo puntando tutto, appunto, sulla… gentilezza.

In ordine di tempo, questo è il terzo Atto di Gentilezza conferito dai ragazzi, il primo ed il secondo sono stati consegnati a Papa Francesco e al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Quest’ultimo ha ringraziato i giovani intraprendenti salentini con una lettera scritta di pugno.

Nell’ultimo anno i ragazzi di Kindom hanno realizzato tante belle iniziative tra cui anche la “Settimana della Gentilezza di Kindom”, una sette giorni in cui sui social network e sul sito ufficiale i ragazzi hanno pubblicato i 7 Proclami di Kindom (uno al giorno) e le 21 Pillole di Kindom (tre al giorno).

Quella di oggi appartiene alla loro ennesima iniziativa, ossia l’assegnazione ed il conferimento dell’ “Atto di Gentilezza di Kindom”, un riconoscimento dedicato a coloro che in qualche modo compiono delle particolari azioni gentili. Quindi, con un piccolo gioco di parole, i ragazzi di Kindom conferiscono l’ “Atto di Gentilezza” a chi compie atti di gentilezza!

Ricordiamo che Sauro Pellerucci è l’ideatore dell’iniziativa, associazione e premio “Io Sono Una Persona Per Bene” e autore del recente libro “Il Mondo delle Persone Per Bene”. L’Atto gli è stato conferito dai ragazzi con la seguente motivazione: “Per aver dato vita all’Associazione ‘Io Sono Una Persona Perbene’, che contribuisce ad aumentare la conoscenza di chi quotidianamente ‘fa la cosa giusta’ e che mette sempre al centro la persona”.

I docenti che seguono i giovani startupper sono Valentina Vissicchio, con il dirigente Raffaele Lattante, e Daniele Manni del “Galilei-Costa-Scarambone”, con la dirigente Gabriella Margiotta.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.