Principale Arte, Cultura & Società Grottaglie (TA) – Da domani il via alla collettiva d’arte “Sorella Acqua”

Grottaglie (TA) – Da domani il via alla collettiva d’arte “Sorella Acqua”

Grottaglie (TA) – Da domani il via alla collettiva d’arte “Sorella Acqua”
Grottaglie – L’Associazione Artistico Culturale Utòpia, con il coordinamento della Direttrice Artistica Gabriella Rodia, presenta  la Collettiva D’Arte “Sorella Acqua” dal 26 maggio al 2 giugno 2024.
Alla rassegna prenderanno parte numerosi Artisti tra cui: Ernesto Gennaro Solferino, Pinuccio Marinosci, Antonio Caramia, Anna Sturino, Angelo Monte, Gabriella Rodia, David Davidesign, Maria Giovanna Campagnolo, Lucia Pelagi, Tina Quaranta, Iole  Argentina, Vincenzo Russo, Anna Giulia Caprio, Mary Sgobba, Roberto Schiavoni, Daniela Bellanova, Arcangela Valente, Vito Leone, Annibale Pace, Maria Arces, Giovanni Cinieri, Maria Teresa Menna.
Si tratta di una mostra che raccoglie interpretazioni dedicate all’Acqua elemento fondamentale della natura. Acqua elemento naturale indispensabile alla nascita della vita. Acqua che non aspetta mai, che cambia misura, che corre in sentieri segreti, proponendo segni e disegni per riflettere sul mondo. Ogni opera ne è un frammento, una storia che rileva segreti e meraviglie, come potenti ferma immagine, dove le acque placide e sorgive sono specchi che bruciano contro i nostri occhi per farci capire che il mondo è la meravigliosa arca che ci salverà”_ Gabriella Rodia.
L’inaugurazione è prevista per domani, domenica 26 maggio 2024 ore 19.00 presso l’Auditorium della Chiesa Santa Maria in Campitelli Grottaglie (Ta).
Nel corso della serata interverranno il Dott. Ciro Petrarulo (Presidente Utòpia), la Dott.ssa Dina Turco (Critico D’Arte), Gabriella Rodia ( Direttrice Artistica di Utòpia).
Inoltre durante la serata di chiusura, il 2 giugno 2024 ore 18.30, è in programma un reading poetico con poeti pugliesi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.