Principale Senza categoria Nasce Maya Bay, un’idea vincente per rilanciare la Marina di Taranto

Nasce Maya Bay, un’idea vincente per rilanciare la Marina di Taranto

Venerdì 31 maggio l’inaugurazione del nuovo lido, una vera perla in un’oasi naturale nata da un’attenta riqualificazione del territorio

Comunemente chiamata “Torre Sgarrata“, Torre Zozzoli é una torre anticorsara voluta dal viceré Don Pedro Afan de Ribera per contrastare gli attacchi dei Turchi nella seconda metà del ‘500. La torre, luogo iconico della litoranea salentina ionica, viene definita come una torre tipica del Regno di Napoli, con base quadrata e forma troncopiramidale con caditorie in controscarpa.

Dall’idea di rilanciare questo monumento e tutta l’area circostante, con il lido e lo splendido mare di Marina di Taranto, nasce Maya Bay, un’autentica oasi naturale nata da un’attenta riqualificazione del territorio, dei materiali preesistenti nel pieno rispetto delle dune, fauna e flora tipica della macchia.

“Il progetto nasce da una sfida sul territorio di un’idea vincente di turismo – dichiara Ciro Caserta, titolare del Maya Bay – che possa attirare quanta più gente possibile e farle apprezzare le bellezze del nostro mare e non soltanto. Il futuro è qui: con la chiusura della grande industria e la globalizzazione che ci ha allontanato dalle cose semplici, il nostro obiettivo è far riscoprire le tradizioni, la cultura, la cucina di questi meravigliosi luoghi di cui io, da campano, mi sono innamorato. Ringrazio il sindaco Rinaldo Melucci e tutta l’Amministrazione Comunale per l’opportunità di lavorare in questo meraviglioso territorio”.

“La produzione culturale favorisce i processi educativi ed alimenta anche il sistema economico e turistico. Il futuro di un territorio si costruisce attraverso la conoscenza delle proprie memorie, beni archeologici. Il patrimonio artistico, le ricchezze ambientali e il continuo contatto con le proprie radici”.

Domani, 31 maggio, alle ore 20:30, la grande inaugurazione: “Avremo grandi artisti per la ‘prima’ del Maya Bay: Carmen Durante alla voce con Battieu ed Angelo Locos Dj. Ma ogni venerdì, grazie alla collaborazione di Scia.mè Group di Fabiana Bucci, sarà all’insegna della musica, della moda, dello spettacolo, con nomi importanti che fanno parte del dj set internazionale”.

Per info e prenotazioni, è possibile contattare il numero 3932443334.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.