Principale Arte, Cultura & Società Campionati junior di giochi matematici 2024 e campionati internazionali

Campionati junior di giochi matematici 2024 e campionati internazionali

Gli alunni dell’IC Tauro -Viterbo a Milano 

CASTELLNA GROTTE (Bari) – Campionati Junior di Giochi Matematici 2024 e Campionati Internazionali: un’esperienza bellissima a Milano per gli alunni dell’IC Tauro – Viterbo. In cinque hanno partecipato alle finali dei giochi matematici organizzati dal Centro PRISTEM presso l’Università “Bocconi”: Mariana Abruzzese, classe IV A e Nicoló Contegiacomo classe V C, scuola Primaria. Simona Selicato 1^A, Federico Labianca della 2^C e Eleonora Lacatena della 2^B della scuola secondaria di Secondo Grando.

Ricordiamo che gli alunni, guidati a Milano dalla docente Grazia Maria Sportelli per la scuola Primaria, si sono classificati primi, nelle loro rispettive categorie, alle semifinali che si sono svolte a marzo scorso presso la Tauro e il liceo scientifico Einstein di Mottola.

A proposito di numeri, complessivamente alle semifinali hanno partecipato 125 alunni di Scuola Primaria (classi quarte e quinte) e 29 alunni di Scuola Secondaria di Primo Grado, referente per i giochi matematici la docente Cinzia D’Alena.

“Un clima di festa e tanta emozione per i piccoli protagonisti – ha detto l’insegnante Sportelli – accompagnati però da un grande senso di responsabilità, consapevoli di rappresentare l’Istituto Tauro – Viterbo in un contesto prestigioso. Da parte di tutti c’è stato il massimo impegno. Al di là dei risultati finali, essere arrivati così in alto è già un bel traguardo.”

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.