Ci dicono che siamo la città dove la gente è più felice e ci dicono che siamo la meta preferita dagli inglesi sulla base di indagini che non si sa come siano state fatte : ma perché allora non dire la verità!
Riceviamo e pubblichiamo
Taranto sembra un grande immondezzaio ed e ‘così sporca che si spera nella pioggia per vederla un po pulita .
Basta bugie di Pinocchio !
Questa volta l allarme viene da Legambiente che denuncia che rispetto ai corrispondenti mesi di gennaio e marzo del 2023 la raccolta differenziata è calata in percentuale , per i luoghi della città dove si fa ,visto che soprattutto nel borgo la gente non viene neppure lontanamente messa nella condizione di praticarla.
Ma veniamo al dunque Legambiente denuncia questo altro fallimento dell amministrazione Melucci : se continuiamo così nel 2024 registreremo il peggior risultato degli ultimi cinque anni.
E allora provocatoriamente lancia una proposta: adottare la raccolta porta a porta in città e far pagare di più a chi non differenzia e premiare chi produce meno rifiuti o differenzia meglio.
Tutto questo è così difficile? e come mai non viene in mente a chi da un anno ci parla di nuovo contratto di servizio con Kyma ambiente di cui non si vede ancora l ombra?
Noi del circolo di Talsano diciamo : Basta bugie!
Il circolo PD TALSANO