Principale Rubriche Interviste & Opinioni Le ultime notizie dal mondo

Le ultime notizie dal mondo

notizie dal mondo

di Nicoletta Montesano Rechtein
Sono dodici i Paesi, tra cui quelli Sauditi, l’India e il Brasile, che non hanno firmato la dichiarazione finale della conferenza per la pace in Svizzera. “Crediamo che il raggiungimento della pace richieda il coinvolgimento e il dialogo tra tutte le parti”,
La verità del Sud del mondo.

Gli italiani bocciano la legge sull’Autonomia Il NO… da Centro e Sud. Il 45% è contrario alla riforma perché aumenterebbe il divario tra Regioni ricche e povere, penalizzando la scuola e la sanità.
(Sondaggio Noto)
L’Italia disuguale.!

Tra Meloni e Schlein, un duello a passo di danza. Spopolano le immagini di Giorgia che al G7 s’è lanciata nella pizzica e di Elly che si scatena al Gay Pride.
La politica emozionale e bipolare.

Il G7 della finta masseria e del palato scialbo, senza vera Puglia in tavola. Camillo Langone sul Foglio
Disneyland a chilometro mille.

L’esercito israeliano annuncia una “pausa tattica” umanitaria nel Sud di Gaza. ogni giorno dallle 8 alle 19. Netanyahu: “Inaccettabile, avanti a Rafah”.
Militari colombe, governo falco.

Il Fronte Popolare in Francia raduna quasi un milione di persone contro l’estrema destra. A Tel Aviv e in altre città israeliane decine di migliaia di persone hanno manifestato per chiedere, ancora una volta, le dimissioni del Governo. Gay Pride, oltre un milione a Roma in sfilata per i diritti.
La sinistra delle piazze.

Conte chiede scusa agli elettori «rimasti delusi per il nostro sostegno al governo Draghi».
Revisione a 5 stelle.
Italia-Albania. Appartengono a gruppi di estrema destra di tifoserie italiane e provengono dal Nord-Est,  dalla Toscana da Roma i 67 ultra ‘ fermati e rilasciati a Dortmund in GERMANIA
La nazionale nera.

Assalto con coltelli e asce al pub “Sally Brown”di San Lorenzo a Roma . Fermati tre neonazisti francesi nella capitale per un raduno di Casa Pound.
Trasfertisti dell’odio.

Con i quattro avvenuti nel weekend, sono 43 i suicidi di detenuti quest’anno nelle carceri italiane: 16 erano in attesa di giudizio.
Pena di morte non dichiarata.

Ad AGRIGENTOTURISTI
in FUGA da HOTEL e b&b. Nel CENTRO STORICO arriva ogni 8-10 giorni.
Vacanze esperenziali.

Si sono lasciate alle spalle storie di maltrattamenti e, dopo un percorso di uscita dalla violenza, adesso sono impegnate a gestire punti di ristoro nel Teatro Mercadante e nel Teatro San Ferdinando, a Napoli dove lavorano donne che hanno la possibilità di guadagnare e ricominciando

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.