Riceviamo e pubblichiamo nota stampa dell’on. Dario Iaia, Presidente provinciale di Fratello d’Italia sul presunto ingresso in maggioranza del suo partito nel capoluogo jonico.
Comprendiamo che la confusione nel Pd e nel centro sinistra regni sovrana. Abbiamo apprezzato come componenti del Pd o ex Pd che sostengono Melucci hanno, nel contempo, votato e fatto votare per il candidato del Pd alle elezioni europee (vedi Decaro); mentre altri, sempre PD, si sono ritrovati (loro malgrado) all’opposizione e non riescono a farsene una ragione (sarà perchè non hanno un lavoro vero?).
È oramai una guerra del tutti contro tutti che a noi non interessa e sono costretto ad intervenire solo e soltanto perchè tirati in ballo con tesi di fantasia. Essendo questa situazione oramai chiara a tutti i tarantini, il PD ha necessità di scaricare la responsabilità del suo totale fallimento sugli altri, quindi si inventano, di sana pianta, fantomatici accordi con il centro destra e con Fratelli d’Italia.
Ricordo che solo un paio di settimane addietro, i consiglieri di Fratelli d’Italia hanno votato contro il rendiconto di bilancio. Sinora abbiamo ignorato questi attacchi a causa della loro pochezza, oggi sento il dovere di chiarire, in qualità di Presidente Provinciale del partito, che Fratelli d’Italia è e rimarrà all’opposizione dell’amministrazione Melucci che, ricordo, il PD ed il M5S hanno voluto e sostenuto per sette lunghi anni.
Questo non significa che la nostra sarà un’opposizione preconcetta o contro la città. Non lo è mai stata e mai lo sarà. Nel momento in cui il Sindaco proporrà, in Consiglio Comunale, interventi a favore della crescita o del miglioramento della città troverà sempre il nostro assenso come è giusto che sia.