Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Smini, la nuova canzone di Danda

Smini, la nuova canzone di Danda

Bella come labbra che sorridono. Una brezza marina che solca le onde e circonda come un abbraccio. Arriva in tutti gli store e le piattaforme digitali “Smini”, la nuova canzone di Danda.

Giovanissima napoletana perfezionatasi alla “New York Film Academy” di Miami, la talentuosa attrice Alessandra Greco indossa le vesti di cantante e diventa “Danda”. Briosa, frizzante, giocosa come l’estate, prende la chitarra e canta. Il ritmo coinvolge, il piede batte il tempo, le braccia si librano in aria e… si balla. “Smini”, una carica di energia positiva che colpisce dritto al cuore e fa stare bene.

«Ho iniziato a scrivere questa canzone con mia sorella.» spiega la “cantattrice” «Non era un bel momento per lei e, per farla sentire meglio, ho preso la chitarra e ho cominciato a suonare. Fingendomi una cantante pop americana, canticchiavo frasi in inglese e pian piano è nata “Smini”. Non racconta la mia storia, ma vuole essere un abbraccio per tutte quelle persone che ne hanno bisogno.»

Un tono molto allegro e leggero, a dispetto di un testo che esprime sentimenti opposti. Parole semplici e universali per un brano che ha il potere di far sorridere e di unire. Un mix di sonorità ricorrenti che, nel loro ciclico fluire, lasciano che la melodia ti entri dentro. In continuo movimento, tra gli alti e bassi di ogni umana esistenza, “I’ll be fine I’ll be alright”. Perché, in un modo o nell’altro, riusciremo ad andare avanti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.