Principale Arte, Cultura & Società Università, Formazione & Scuola Arte Virtuale alla Parini di Putignano: gli studenti esplorano nuovi confini

Arte Virtuale alla Parini di Putignano: gli studenti esplorano nuovi confini

La Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Parini” di Putignano apre virtualmente le sue porte. Il Prof. Sandro Montinaro, docente di Arte e Immagine, e gli studenti delle classi 3D, 3E e 3F invitano tutti alla Mostra virtuale intitolata “Ritratti di classe”.

Questa mostra virtuale rappresenta un’esperienza unica in cui le espressioni artistiche degli studenti diventano un bene prezioso, da condividere e apprezzare ovunque e in qualsiasi momento. Non è solo una mostra, ma un luogo dove fantasia e creatività si incontrano, una realtà parallela in cui gli studenti esplorano una dimensione personale.

Attraverso il QR code, i visitatori possono accedere virtualmente allo spazio espositivo e ammirare tutte le opere create dagli studenti. I giovani artisti hanno realizzato autoritratti o ritratti dei loro compagni utilizzando varie tecniche e molta fantasia. Ogni disegno è accompagnato da didascalie, approfondimenti, poesie e descrizioni che riflettono gli stati d’animo, le emozioni e le speranze degli studenti.

Questa esperienza è stata emozionante, coinvolgente ed elettrizzante, permettendo agli studenti di esprimersi a 360 gradi e di cimentarsi nella progettazione di un’esposizione degna di una mostra reale, organizzata in due “stanze” virtuali.

Grazie all’uso del tool «Artsteps», gli studenti si sono avvicinati all’arte in modo innovativo, utilizzando la tecnologia in maniera creativa e consapevole.

Una mostra innovativa e coinvolgente, che permette di esplorare l’arte e la creatività degli studenti in modo interattivo e immediato, accessibile con un semplice click.

https://www.artsteps.com/view/65c5275c9d650851f671f168

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.