Principale Rubriche Interviste & Opinioni L’inchiesta

L’inchiesta

di Nicoletta Montesano Rechtien
 L’autonomia differenziata, vecchio sogno leghista, è legge. Uno stato da dividere in piccole patrie, come le bandiere con cui la destra ha festeggiato la vittoria alla camera.
 Diritti e qualità dei servizi sulla base della residenza: a decidere saranno i redditi. “Forza italia “ calabrese si chiama fuori. Le opposizioni hanno annunciato una raccolta firme per il referendum abrogativo.
Tassa di secessione.
Oggi forse avrebbe più senso ragionare su autonomia dei comuni e delle città, più che delle regioni . Post  di Beppe Grillo
Potenza delle città.
La Commissione europea ha notificato all’Italia una procedura d’infrazione per aver violato le regole di bilancio. Ora il governo dovrà ripianare i conti accantonando 12 miliardi di euro all’anno per sette anni.
Rimetti a noi i nostri debiti.
 Due studenti di sinistra aggrediti a Colle Oppio a Roma dopo la manifestazione per la Costituzione. Identificati dalla Polizia .
Dove c’è violenza c’è Casa Pound.
 Il ministro Ciriani risponde in Parlamento su Gioventù Nazionale: “L’inchiesta di Fanpage è costruita su immagini frammentate… e decontestualizzate in ambito privato. Riprende soggetti minorenni senza consenso.
Non hanno mai esibito pubblicamente striscioni estremisti o fascisti.”
Negazionismo.
Il bracciante indiano vittima di un grave incidente sul lavoro a Latina e buttato davanti alla sua abitazione da un “padrone”italiano, insieme al braccio ( in una cassetta) che gli era stato amputato da un macchinario agricolo è morto ieri.
Siamo uomini oppure il solito caporalato?
  Un video di Sea Watch mostra migranti presi a bastonate dalla Guardia costiera libica: il salvataggio si trasforma in respingimento.
Mare fuori con regia Marco Minniti.
 Vergognoso comportamento direzionale:
Bagno vietato alle cassiere del supermercato nel torinese:l’audio choc della direttrice, “Mi avete rotto, fatevela addosso”. Oggi presidio davanti a Md di Brandizzo.
Il tempo del padrone.
IL  RAPPORTO DELLA CARIRAS: “La POVERTÀ è ai MASSIMI STORICI”.
 Nel 2023 supportate quasi 270mila persone,+40,7% negli ultimi 5 anni.
 “Siete poveri? Cazzi vostri”.  Vecchio titolo di Cuore.
Al Sud e nei piccoli centri è allarme rosso sui conti comunali. Il dopo pandemia restituisce un’immagine disastrata. Sono 470 i centri in stato di crisi: 257 in predissesto e 213 in dissesto. Un numero pari addirittura al 6% del totale complessivo dei municipi italiani.
Ma l’inutile Pil aumenta nel Mezzogiorno.
⚖️Assolto Andrea Conticini, cognato di Renzi.
Era accusato di aver sottratto oltre 7 milioni di dollari destinati all’assistenza all’infanzia in Africa.
La stessa Procura aveva chiesto L’ASSOLUZIONE ed è  una
 GOGNA MEDIATICA.
 Un mondo a parte, il film di Albanese questa volta diventa realtà. A condividere l’aula della scuola di Settime, paesino in provincia di Asti a settembre, in una pluriclasse saranno 11 bambini, con un’età che va dai sei ai dieci anni, arrivati da Romania
El Salvador Togo.
 Nigeria e alunni con genitori originari del Marocco.
Piccoli  comuni e Borghi,salvati   sempre e solo dai poveri  migranti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.