Dai canali Social si apprende la legittimità dell’elezione a sindaco del prof. Vitantonio Petronella con una sua nota diffusa ieri 24.6.2024; verdetto, come ben noto, contestato dalle forze dell’opposizione con ricorso al TAR/Tribunale amministrativo regionale.
Si riporta integralmente il testo diffuso:
Cari concittadini,
volevo informarvi che con la sentenza del Consiglio di Stato oggi si mette la parola fine alle tante polemiche di questi mesi. Questa decisione archivia le accuse sulla illegittimità delle elezioni mosse dalla coalizione Polis 2030.
Esattamente come il TAR, anche il Consiglio di Stato ha dichiarato infondato il ricorso, confermando così la legittimità della mia elezione.
In questo periodo si è detto tanto e spesso senza criterio, ma io e la mia maggioranza abbiamo scelto di seguire una strada diversa: quella del lavoro costante, della determinazione e del rispetto verso l’Autorità Giudiziaria. In questi mesi, senza proclami abbiamo avviato un percorso di costruzione del futuro della Città che continueremo a portare avanti con impegno e dedizione, sempre con lo sguardo rivolto al progresso e al benessere della nostra comunità.
Ringrazio i vostri sguardi, la vostra fiducia e il vostro supporto perché anche quando si è nella tempesta, si aspetta un tempo migliore.
Insieme, continuiamo a scrivere nuove pagine di crescita e sviluppo per Altamura!
#ilsindacodelfare