Principale Arte, Cultura & Società Domani al Piazzale Democrate inizia il “Taranto Swing Festival WINDOR 5th Special...

Domani al Piazzale Democrate inizia il “Taranto Swing Festival WINDOR 5th Special Edition”

Le Swingeresse

Domani al Piazzale Democrate inizia il “Taranto Swing Festival WINDOR 5th Special Edition”

In una nuova veste inizia il “Taranto Swing Festival WINDOR 5th Special Edition”, la manifestazione che, organizzata dall’Associazione ‘Be Swing’ da un’idea del Direttore artistico Nicky Pezzolla, in soli cinque anni si è imposta a livello internazionale.

L’inaugurazione ufficiale della manifestazione si terrà – ore 18.30 di giovedì 27 giugno – al Piazzale Democrate dove, dopo il saluto delle autorità e degli sponsor, insegnanti e partecipanti ai workshop daranno vita a una effervescente “social dance”. Alle ore 20.00 ci sarà l’imbarco sulla motonave di Kyma Mobilità per lo “Swing on boat” – evento sold out – con a bordo il concerto delle cinque Swingeresse.

Al ritorno della motonave, ore 21.30 circa, al Piazzale Democrate ci sarà un grande evento gratuito per tutti i cittadini per promuovere e far conoscere lo swing, la fantastica colonna sonora dell’America tra gli anni Trenta e Cinquanta: ci sarà il concerto delle Swingeresse, un quintetto tutto al femminile che, con un pizzico di ironia, trasforma tutto in swing, seguito da un DJset con una scatenata social dance e con l’esibizione di ballerini professionisti, uno spettacolo nello spettacolo.

Da questo momento il “Taranto Swing Festival WINDOR 5th Special Edition” si “trasferisce“ in pianta stabile presso il Mon Rêve Ecogreen Resort dove in ogni imperdibile serata – a pagamento – ci saranno prima un concerto live di band e cantanti internazionali, e poi un DJset in tema che vedrà scatenarsi in pista tutti i docenti, ballerini e appassionati presenti nel resort per i workshp, che, coinvolgendo i presenti, daranno vita a spettacolari coreografie in perfetto stile Swing!

Social dance di Ballerini Swing in Strada a Taranto

Title sponsor del “Taranto Swing Festival WINDOR 5th Special Edition” è Windor Infissi Taranto che, azienda leader che opera da trenta anni sul territorio, per diffondere i suoi valori ha scelto di sostenere questa manifestazione dall’elevato contenuto artistico e culturale, riconosciuta a livello internazionale, per contribuire allo sviluppo della comunità.

La manifestazione, inoltre, è sostenuta da ItsMobilità Academy, LogisticaPuglia, Idea Verde Centro Nautico, Gruppo Officine Jolly, Ancona Gomme, Marturano Materiale Elettrico, Ristorante Pizzeria bar “Mivà Taranto”.

Le Swingeresse

Partner tecnici sono Cantine Giovanni Aiello, Tagarelli Assicurazioni e Concessionaria automobili “Start Point”.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

Stampa Parlamento

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.