Principale Estero Viaggi & Turismo “La Puglia è una favola”, la prima guida turistica “ad alta leggibilità

“La Puglia è una favola”, la prima guida turistica “ad alta leggibilità

“La puglia è una favola”, la prima guida turistica “ad alta leggibilità” della puglia , illustrata e raccontata come una favola accessibile a tutti

BARI – “La Puglia è una favola”, di Tonio Vinci e Simona Versi, edito da edizioni la meridiana, è una favola e, insieme, un libro accessibile a molti lettori grazie al testo “ad alta leggibilità” che utilizza il font EasyReading, all’impaginazione grafica che favorisce la lettura anche a occhi di lettori pigri o con difficoltà nella lettura (dislessici), e alla sua traduzione nei simboli della C.A.A., che semplifica e incrementa la comunicazione per persone con disabilità cognitive o problemi linguistici. Inoltre, un QR code rimanda alla versione in audiolibro del testo, letta da Raffaella Giancipoli, inclusa con l’acquisto del libro cartaceo. “La Puglia è una favola” è quindi una speciale guida alle bellezze della Regione Puglia, ed è la prima guida accessibile che racconta a tutti e tutte una regione in cui c’è tanto da scoprire. È possibile sfogliare e ordinare una copia del libro, nella sua versione  a questo link: https://bit.ly/PugliaFavola.

“Pubblicare una guida turistica accessibile della Puglia rappresenta una importante azione di welfare culturale e turistico – afferma Elvira Zaccagnino, direttrice di edizioni la meridiana – un libro-guida pensato per bambini e bambine con disabilità cognitive e difficoltà linguistiche, ma in realtà utile a tutti, grazie al linguaggio della favola e alla qualità dei testi, immagini e audio. Diverse modalità di lettura per raccontare a tutti e tutte una Regione, quella dove noi siamo e sperimentiamo azioni di welfare culturale attraverso la lettura, in cui la dimensione dell’inclusione e dell’accoglienza passa anche dall’ accessibilità.”

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.