Principale Politica Autonomie locali Calimera ,citta’ dello sport risultato storico. Finanziato il campo sportivo Colaci

Calimera ,citta’ dello sport risultato storico. Finanziato il campo sportivo Colaci

di Davide Tommasi

Calimera – Finalmente dopo anni di totale abbandono il CAMPO SPORTIVO G.COLACI DI CALIMERA grazie all’attivita’ istituzionale dell’attuale amministrazione capeggiata dall’ing.Gianluca Tommasi  per la promozione e la diffusione dell’attività e pratica sportiva, si e’ aggiudicato attraverso la partecipazione all’avviso sport e periferie 2023, un finanziamento complessivo di  700.000 euro ai quali  ulteriori 160.000 euro ottenuti dal GSE  per un importo complessivo di 860
.000 euro.  Ricordo che tale struttura molti anni fa era stata affidata U.S.Lecce per gli allenamenti settimanali quindi struttura di rinomata valore e prestigio  .
il sindaco di Calimera ha voluto dichiarare a mezzo social ma anche alla nostra testata :
“Ci sono quelle partite che si vincono ai supplementari, ma non per questo la gioia della vittoria è meno esplosiva.
Anzi. Ecco nel silenzio di questo periodo di attesa eravamo certi che presto avremmo potuto gioire di un’ulteriore vittoria storica per il nostro territorio.
E così è stato: il progetto di riqualificazione e potenziamento dell’impianto sportivo Colaci, è stato finanziato, (smentendo clamorosamente i soliti disfattisti) tramite la partecipazione all’avviso sport e periferie 2023, per complessivi 700.000 euro ai quali si aggiungono ulteriori 160.000 euro da noi ottenuti dal GSE e prontamente reinvestiti, per un importo complessivo di 860.000 euro.
Inoltre ha voluto in dettaglio spiegarci questo progetto di riqualificazione :
Demolizione e ricostruzione degli spogliatoi;
Realizzazione di un campo per basket e pallavolo;
Realizzazione di una pedana per la scherma.
Questo ulteriore finanziamento è frutto di un lavoro minuzioso, complesso, attento e lungimirante svolto dalla mia squadra, che oramai senza paura di essere smentita sta dimostrando competenza, impegno e dedizione assoluta.

Per questo mi sento in dovere di ringraziare l’Assessore ai Lavori Pubblici e allo Sport Giuseppe Mattei, gli altri membri della giunta Comunale (Brizio Maggiore, Antonella Bray e Antonella Campanelli) i consiglieri (Leo Palumbo, Andrea Aprile, Alessia Cazzato e Anna Tommasi), l’Ufficio Tecnico Comunale e i Progettisti per il magnifico traguardo raggiunto.

Colgo l’occasione anche per ringraziare le associazioni Asd Calimera New Soccer Academy, Zero21 Basket, Virtus Scherma Salento e VolleyCalimera che si sono messe a disposizione nella stesura del progetto.”

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.