La bella e ridente città turistica di Giovinazzo, affacciata sul litorale adriatico con uno splendido borgo medievale ricco di storia e porto d’imbarco dei Crociati, ospiterà dall’1 al 4 agosto 2024 la 4^ edizione “In Wine Festival”.
Un evento di grande attrazione per la promozione delle eccellenze del vino e delle più prestigiose etichette del settore.
Sarà l’occasione per abbinare le tante altre specialità gastronomiche pugliesi che si stanno facendo apprezzare da anni nel panorama dell’enogastronomia.
La Regia Domus, situata nel borgo di Sette Torri feudo di un’antica e nobile famiglia locale, dove ulivi secolari fanno da corona alla pregevole struttura, sarà inaugurata la serata d’apertura con degustazioni di vini e prodotti gastronomici.
L’organizzazione dell’evento è curata con passione e professionalità da Carlo Santoro, Michele Rizzi, Michele Gramegna e Francesco De Gennaro, titolare della struttura che ospiterà la prima serata di questo grande evento.
Il festival sarà organizzato lungo il lungomare Ruggero Messere di Giovinazzo, dove saranno allestite numerose postazioni per le degustazioni. La brezza marina e lo splendido panorama che la location offre, sarà un momento di grande fascino per i visitatori.
Durante la manifestazione è previsto un concorso dedicato ai vini rosati, la cui commissione d’esperti valuterà le migliori etichette. Appassionati e professionisti del settore, fanno sapere gli organizzatori, sono invitati a partecipare a questo evento per scoprire le migliorie tipologie di vini rosati.
Gli interessati possono contattare gli organizzatori:
-Michele Gramegna: 328 942 5524
-Carlo Santoro: 340 413 0459
-Michele Rizzi: 39 391 851 14
-Email: inwinefestivalsegreteria@gmail.com