Principale Rubriche Libri & Letture consigliate Castello di Otranto” di Horace Walpole passando per i labirinti . Renato...

Castello di Otranto” di Horace Walpole passando per i labirinti . Renato Giordano a otranto con il suo Barone di Voltaire

 di Davide Tommasi
OTRANTO – Lunedì 22 luglio, alle ore 19 si è tenuta sulla terrazza del Municipio di Otranto, la presentazione del il libro “Il Barone di Otranto” di Voltaire che Renato Giordano ha proposta in un’edizione speciale edita da AnimaMundi Otranto. Presentazione promossa da Otranto Culture.

RENATO GIORDANO, scrittore, regista, attore, musicista, drammaturgo, attivo prevalentemente in teatro, ha all’attivo 130 regie teatrali in tutto il mondo e ha scritto 38 testi teatrali tutti rappresentati e premiati. È direttore dello storico Teatro Tordinona di Roma dal 1980 e ha lavorato alla direzione artistica del Teatro Nazionale di Roma, del Festival del Teatro Italiano, delle tragedie del Dramma Antico di Siracusa INDA, del Teatro Stabile Biondo di Palermo, di Taormina Arte e del Festival Versiliana.

È Segretario nazionale del Sindacato degli autori drammatici e radio televisivi (SNAD) dal 1994. Ha lavorato per RaiUno, ha vinto un premio della critica al Festival musicale di Sanremo, ha scritto come paroliere centinaia di canzoni.Anche laureato in Medicina, ha creato e validato in tutto il mondo un’originale tecnica di comunicazione chiamata “Theatrical Based Medicine”. Ha pubblicato vari romanzi, uno dei più recenti “Prossima fermata l’isola che c’è” (CNI/Amazon 2021) è un best seller tradotto in molte lingue e presto sarà una mini serie televisiva.Ha pubblicato, tradotto e curato opere di vari autori classici tra cui Giacomo Casanova, di cui è un grande esperto, e l’autore cineasta tedesco Rainer Werner Fassbinder. È stata pubblicata una sua traduzione del “Castello di Otranto” di Horace Walpole per l’editore CNI (2021). L’editore Anima Mundi ha pubblicato il suo racconto “I Labirinti di Otranto” (2023).

Da sempre è un amico e appassionato della città di Otranto. Presente numeroso pubblico di tutte le fasce di età inoltre ha dialogato con l’autore Dott.essa Valentina Pasca , e a dare inizio alla manifestazione di presentazione del libro è stato il sindaco Francesco Bruni si è detto felice di ospitare nel Palazzo di Città un ospite di tutto riguardo: “Ringrazio Renato Giordano per l’attenzione che dedica alla nostra città e mi auguro che in futuro ci siano altre occasioni per collaborare”.Ringraziamo il maestro Giordano per aver condiviso con noi questa esperienza e ha elogiato e ringraziato anche la casa editrice Anima Mundi edizioni rimarcando che il lavorato di ricerca degli autori e soprattutto che non tutti i paesi della provincia hanno la fortuna di avere una casa editrice a tutto tondo e riguardo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.