Il Lecce chiude il ritiro pre stagione Austriaco con una sconfitta nel test avverso gli Inglesi, freschi di retrocessione in terza serie, dell’ Huddersfield per 2-1.


Il Bilancio del Ritiro:
 
Sicuramente la metamorfosi nel convincimento totale non è avvenuta.

Lecce che offende bene e difende male.
Tra sorprese totali, come Youssef Maleh ritrovato diga mezzo campista e smista palloni, e Pierret altro buon centrale tutto campo con inventiva.

E tra certezze come Krstovic, Ramadani, Falcone, Gendrey, Gallo risuona stonata la nota deludente a firma riconoscibile: Federico Baschirotto.
Il Veneto coniuga lentezza a svarioni difensivi atti ad offendere la propria squadra, adesso poi, con l’arrivo del suo collega di reparto Gaspar, può veramente perdere il posto.  
Il pocanzi citato, ex Estrela Amodora club di prima fascia portoghese, dimostra padronanza nella copertura, nell’uno contro uno e soprattutto nel gioco aereo, cui è, al momento, padrone indiscusso.

A bilancio concluso, possiam dire che la compagine salentina gioca bene, traballa troppo dietro e non ha ancora un nuovo vestito di ricambio.


Cosa Aspettarci? 

 
Pantaleo Corvino piazzerà almeno 3 innesti.

La necessità che divien virtù schierando Dorgu o Gallo centrali difensivi non sta maturando i suoi frutti, anzi sta inneggiando disastri.
Arriverà quasi al 90% un sosia di Pongracic, abile a impartire calcio dalle retrovie, ed anche un Vice Krstovic.
La “corvinata” che ha portato a Lecce Marchwinski, polacco classe 2002, potrebbe però far divenire remota la possibilità di una seconda punta, per favorirne quella di qualche duttile vestito di scorta.




Il Lecce targato Salentino testerà i titolari in vista della Coppa Italia il 4 Agosto quando, come ospite in un doppio confronto quotidiano amichevole, riceverà i francesi del Nizza, rispettivamente al Deghi Center di San Pietro in Lama con lancetta che segnerà le ore 10:30 e, successivamente, con la stessa che si fermerà alle 17:00 con spartito Via Del Mare.


Vedremo se Gotti continuerà a sperimentare come Einstein, oppure se opterà per un approccio simil stagionale.

Marco Russo

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.