Principale Attualità & Cronaca Comunicati stampa L’incendio non fermerà Pulsano

L’incendio non fermerà Pulsano

Un incendio può distruggere tutto ma non può distruggere i sogni.

Giampiero Laterza, coordinatore provinciale di Assohotel Confesercenti Taranto

Taranto – Vogliamo esprimere solidarietà al sindaco di Pulsano, a tutti gli operatori turistici dell’area orientale,  a tutti i lavoratori del settore, a tutti i cittadini residenti e ai turisti, i nostri ospiti privilegiati.

Desideriamo  esprimere la nostra  piena solidarietà e vicinanza a tutti gli addetti ai lavori che operano nel settore del turismo a Marina di Pulsano. L’incendio che è divampato e che ha notevolmente distrutto case, verde (così faticosamente ricostruito in più di 20 anni) sono sicuro che non intaccherà lo spirito degli operatori colleghi ma darà ancora più forza a Pulsano. Un incendio può distruggere tutto ma non può distruggere i sogni.

 La Marina di Pulsano rappresenta un irrinunciabile patrimonio di tutta la provincia ionica, di tutta la Puglia e grazie anche alla puntuale e presente attività degli operatori e degli amministratori pubblici ha saputo riprendersi dall’incredibile incendio di vent’anni fa.

Siamo certi che Pulsano, i tanti giovani qualificati, le tante professionalità del settore che vi operano con passione sapranno rialzarsi presto dal drammatico avvenimento che poteva avere conseguenze ben peggiori.

“Esprimiamo la vicinanza personale e quella di Assoturismo Confesercenti a chi ha seriamente rischiato la vita nell’incidente. Sono ore difficili. Sappiamo bene quanto amore e quanta passione i colleghi operatori turistici mettano in campo ogni giorno  per garantire sempre la massima professionalità in un mestiere difficile e delicato.

Siamo sicuri che questo brutto episodio non inficerà minimamente il loro entusiasmo, il loro impegno e la loro determinazione. Lo hanno dimostrato già in altre occasioni e continueranno a farlo anche in un momento difficile come questo, aggravato peraltro dalla stagione turistica che in agosto conosce il suo massimo livello di attrattività.

Siamo vicini a Pulsano e ci auguriamo che quanto prima si possa tornare alla normalità. Auspichiamo naturalmente l’intervento sostanziale delle Amministrazioni competenti, in primis la Regione Puglia che, in un’ottica di marketing territoriale, non farà mancare certamente la sua vicinanza ed il suo sostegno.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.