Principale Attualità & Cronaca Comunicati stampa Pulsano (TA) – Il Consigliere Di Lena sull’incendio di Lido Silvana

Pulsano (TA) – Il Consigliere Di Lena sull’incendio di Lido Silvana

Incendio Lido Silvana 30 luglio 2024
Pulsano (TA) – Il Consigliere Di Lena sull’incendio di Lido Silvana
Comunicato
IL CONSIGLIERE COMUNALE ANGELO DI LENA RICORDA ED INVITA L’INTERA COMUNITÀ IONICA A PARTECIPARE AL CONSIGLIO COMUNALE MONOTEMATICO CHE AVRÀ COME ARGOMENTO IL DEVASTANTE INCENDIO DI Lido Silvana Pulsano – TA
Incendio Lido Silvana 30 luglio 2024
Il prossimo consiglio comunale che si terrà a Pulsano giorno 30 Agosto 2024 alle ore 9,30 presso l’Auditorium “Papa Giovanni Paolo II, via Caduti di Nassiriya, con la presenza del pubblico, dei Parlamentari ionici, consiglieri regionali, provinciali e comunali avrà come argomento il devastante incendio che ha nuovamente distrutto la preziosa pineta di Lido Silvana, abitazioni ed attività commerciali.  
Un incubo che in tanti ricordano e che, purtroppo, è ritornato, come a voler risvegliare gli animi dormienti da un’allarme che non deve più trovarci impreparati. 
Per questa ragione durante questi anni in consiglio comunale ho più volte ricordato che i turisti che vogliono spostarsi nelle nostre località non devono trovarsi fra la sporcizia e l’incuria dell’erba alta con tutte le conseguenze del caso (https://oraquadra.info/2021/05/30/pulsano-sabato-29-maggio-ennesimo-incendio-a-lido-silvana/).
Il Comune di Pulsano avrebbe dovuto fare di più e provvedere alla pulizia e disinfestazione e far rispettare le ordinanze.
Mi rendo conto che nessuno poteva immaginare un disastro del genere, nel quale abbiamo perso addirittura una vita umana. Non ci sono parole. 
Voltare pagina? 
No.  Se significa dimenticare, io non voglio dimenticare. 
Rimettersi al lavoro?
Subito. Ma conservando le drammatiche immagini nella mente, la puzza di bruciato nel cuore, un lutto che dobbiamo ancora elaborare. 
Per questo, nessuno deve sentirsi escluso dagli interventi che porremo in essere tutti insieme, uniti nel nome di un paese che subisce troppo da troppo tempo. 
Occorre volgere la nostra attenzione istituzionale alle attività commerciali danneggiate, cuore pulsante della nostra comunità.  
E non intendo solo la comunità pulsanese ma tutti coloro i quali vengono qui a rilanciare l’economia investendo nel nostro territorio.  
Come minoranza, sono propositivo ed aperto al dialogo più che mai. 
Offro il mio supporto a quanti hanno in questo momento il potere di fare davvero la differenza!
Angelo Di Lena
Angelo Di Lena

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.