Principale Rubriche Lettere al Direttore Cari governanti della regione Puglia non potete continuare a prendere in giro...

Cari governanti della regione Puglia non potete continuare a prendere in giro i cittadini!!

Egr Direttore,

il  problema reale e drammatico che assilla la nostra Regione “Puglia” non è parlare di sanità o di liste d’attesa come è successo a  chi per una visita specialistica in generale deve attendere più di un anno e anche due.

Carissimo Governatore Emiliano e  nuovo assessore alla sanità: a quale “Santo” bisogna rivolgersi per ridurre i lunghi tempi di attesa?  Il problema è che molti cittadini pugliesi con le pensioni minime non riescono a pagarsi visite ed interventi privati e parlano e  “straparlano” di questa  mala sanità,  lasciando poi che le cose continuino ad andare alla deriva. Quello che pochi o nessuno oggi ha il coraggio di assumersi è la responsabilità di una  decisione,il peso morale e sociale di stabilire cosa bisogna fare e poi, naturalmente,farlo!

Ma se chi  deve decidere in forza del ruolo istituzionale che riveste evita di farlo,allora nessuno è più sicuro di niente e ciascuno potrebbe essere indotto a fare come più gli aggrada di fare.  La legge,cari amici, deve valere per tutti. Perché essere un libero cittadino significa anche non essere soggetto a restrizioni come quelle lunghe liste di attesa sanitarie che riducono quel senso di democrazia che accumuna il popolo italiano e quello pugliese.

Cav.Antonio Guarnieri

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.