Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli I Tamburellisti di Otranto al centro commerciale “AppiAnticA”

I Tamburellisti di Otranto al centro commerciale “AppiAnticA”

Oggi, domenica 25 agosto, per la rassegna “Spettacoliamo”: musica, degustazione e il laboratorio per bambini

Nuova tappa estiva al centro commerciale AppiAntica di Mesagne che oggi, domenica 25 agosto a partire dalle ore 17.30, dà appuntamento in galleria con la musica dei Tamburellisti di Otranto. Ad attenderli, grandi e piccini, troveranno i balli al ritmo della migliore pizzica salentina, una imperdibile degustazione e un coinvolgente laboratorio di tamburello per bambini. L’ingresso è gratuito.

«Radici e tradizioni da proteggere e trasmettere alle future generazioni per ricordare la propria essenza», da qui l’idea del maestro Massimo Panarese di aggregare quaranta bambini con la passione per la musica. Radici e tradizione sono anche gli elementi che riassumono la mission del gruppo dei Tamburellisti di Otranto, nato nell’aprile del 2009 con l’intento di avvicinare in particolare i giovanissimi, e in generale gli appassionati  di ogni età, alla musica popolare.

Il progetto negli anni è cresciuto fino a guadagnarsi la presenza in piazze prestigiose e la partecipazione a diversi programmi televisivi nazionali. Come tengono a sottolineare i protagonisti, il nome Tamburellisti di Otranto non è solo una questione geografica, ma è soprattutto un legame identitario con la cultura della Terra d’Otranto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.