La presente redazione prende atto che nel passato ci sia stata una protesta di vari esponenti dell’opposizione del Comune e anche assicurazione di fare una segnaletica, ma così non è stato.
Un turista ci invia questa protesta raccontando la sua disavventura. Ne abbiamo preso atto perchè anche altre persone di Taranto hanno protestato.
“Sono andato sulla litoranea fino ad oltre il Lido Silvana e al ritorno ho visto un divieto di transito e l’insegna di direzione per Pulsano. Ok mi avvio in salita, non c’è alcuna auto davanti, una strada in salita che percorro fino ad un punto dove vedo pinete e strada non asfaltata. Penso di aver sbagliato.
Allora ritorno indietro e cerco di vedere se c’è un segnale che indica il paese. Non vedo nulla e arrivo fino al punto di partenza.
Faccio inversione e vedo finalmente auto davanti e le seguo sempre allo svincolo che indica sulla litoranea Pulsano.
Ecco che le macchine percorrono la salita fino ad un punto e poi girano a sinistra in una strada senza indicazione.
Le seguo e arrivo a Pulsano. Solo che una volta dentro c’è un grosso segnale di divieto di transito e bisogna girare a destra e a sinistra. Non c’è alcuna indicazione. Allora vedo molte auto girare a sinistra e le seguo e dopo diversi chilometri torno di nuovo sulla litoranea al punto di partenza.
Riparto e stavolta so di girare a sinistra per Pulsano ed una volta arrivato nel paese, dove c’è il divieto di transito giro a destra e vago senza meta, non sapendo dov’è l’uscita dal paese.
Per fortuna vedo, ad un certo punto, un autobus di linea esterna e lo seguo a lungo, poi ad un tratto questo mezzo gira dov’è c’è un segnale di direzione per San Giorgio, io che devo andare a Leporano non seguo l’autobus e vado dritto alla fine della strada e di fronte sul muro non c’è alcun segnale.
Vado a sinistra o a destra? Guardo a sinistra e vedo luci del paese, vado a destra e dopo un po’ vedo la scritta di Pulsano sbarrata e finalmente esco da questo paese, ma che fatica. Dite voi a chi dovere che cosa significa la segnaletica per non far capire ad un turista che Pulsano è una trappola? Grazie”
Prendiamo in considerazione questa protesta e la inviamo a chi di dovere.