Principale Arte, Cultura & Società Taranto – Inaugurata la nuova sede dell’Associazione Arma Aeronautica

Taranto – Inaugurata la nuova sede dell’Associazione Arma Aeronautica

Con grande spirito di cordialità, la benedizione del parroco della Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli, dove c’è la Madonna di Loreto che è la patrona degli aviatori d’Italia nasce la nuova sede della sezione di Taranto dell’Associazione Arma Aeronautica.

Il colonello Giuseppe Trani che presiede l’associazione ha tagliato il nastro con la madrina la prof.ssa Vincenza Musardo Talò, socia onoraria dell’associazione.

In particolare la Musardo Talò ha parlato delle sue opere su La Madonna di Loreto e sulla sua ricerca storia della quale abbiamo scritto in questa testata

Mentre il parroco della chiesa di cui sopra parlava del sostegno per far crescere quella chiesa storica, la Musardo Talò parlava del nuovo progetto di recupero dell’idroscalo e la struttura del Palazzo Brasini da recuperare al degrado del tempo per questi manufatti storici.

Questa la cronaca di una inaugurazione che investe sui temi futuri e ripensa al passato di eventi realizzati alla presenza delle altre autorità delle altre forze armate. Ma con lo sguardo alla città si è cantato l’inno d’italia e poi il colonnello Trani ha recitato la preghiera dell’aviatore. In tutta questa vicenda la madonna di Loreto è sempre presente dappertutto.

Nelle foto si può vedere solo la sala, non c’è la stanza del presidente e un locale BAR serve per gli eventi pubblici conclusi con ristorazione.

In pieno centro urbano in via Dante (accanto all’Upim) l’associazione diventa un punto di riferimento culturale per la città di Taranto, con una maggiore visibilità e presenza, buon

lavoro.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.