Principale Arte, Cultura & Società Cinema & Teatro Venezia 81° Festival del Cinema: Women Of Change Italia partner di Women...

Venezia 81° Festival del Cinema: Women Of Change Italia partner di Women in Cinema Award

di Mirko Crocoli

Women Of Change Italia è stato tra i partner culturali della IX edizione del Women in Cinema Award (WiCA), che si è tenuto il 3 settembre durante la Mostra del Cinema di Venezia presso l’Italian Pavilion.

La partnership riflette, soprattutto quest’anno, l’impegno di Women Of Change Italia nel promuovere la valorizzazione del talento femminile e la maggiore rappresentanza delle donne in tutti i settori lavorativi, incluso quello delle imprese culturali e creative, di cui il cinema è parte integrante.

La collaborazione con il WiCA si allinea perfettamente con la missione dell’associazione di diffondere la cultura della collaborazione e del supporto reale fra le donne, stimolando il dialogo sociale e intergenerazionale. Questo evento offre un’opportunità unica per mettere in luce l’importanza della diversità e dell’inclusione nel mondo del cinema e delle arti.

Il Women in Cinema Award, ideato da Angela Prudenzi, Claudia Conte, produttrice dell’iniziativa, e Cristina Scognamillo, celebra le eccellenze femminili nel cinema e nelle arti affini. Quest’anno, il premio sarà conferito a Patty Pravo, riconoscendo non solo il suo talento artistico ma anche il suo impegno per i diritti delle donne.

Per Women Of Change Italia, questa partnership rappresenta un’ulteriore occasione per offrire alle donne supporto, formazione e opportunità di networking, in linea con il suo obiettivo di essere una rete solidale a partecipazione gratuita che favorisce il confronto tra privati cittadini, enti, istituzioni, scuola, università e aziende.

L’evento ha visto la partecipazione di numerose figure di spicco del mondo del cinema e della cultura, offrendo una piattaforma ideale per Women Of Change Italia per portare avanti il suo messaggio di parità e accelerazione del cambiamento.

“Secondo anno di collaborazione con il Women in Cinema Award, perché crediamo nell’importanza di diffondere certe tematiche, come la rappresentanza delle donne nel mondo cinematografico, a tutti i livelli, ed eventi come WiCA sposano pienamente questa missione.” – dichiara Anita Falcetta, Presidente dell’Associazione, imprenditrice membro del consiglio direttivo di Asseprim-Confcommercio per le imprese culturali creative e co-fondatrice di Mokastudio International Srl – Mokamusic insieme al compositore Philip Abussi.

 

Women Of Change Italia è un movimento di opinione aperto a tutti, nato per parlare di Donne e Futuro, di Persone e di Cambiamento. Il suo scopo principale è mettere in atto azioni concrete per superare i gap di genere e rinnovare culturalmente l’Italia sulle basi della parità, diversità, inclusione e sostenibilità.

“Esprimo la mia gratitudine verso l’iniziativa Women in Cinema Award per il costante sostegno alla valorizzazione del talento femminile nell’industria cinematografica. Women of Change Italia si impegna attivamente e lotta per incrementare la presenza e il riconoscimento delle donne nei campi dell’audiovisivo e delle arti creative” – conclude la Falcetta.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.