Principale Politica “L’ Imprevista:  la Schlein si racconta ” 

“L’ Imprevista:  la Schlein si racconta ” 

Nella giornata di martedì, presso Piazza Vittorio Emanuele II si è svolta la presentazione del libro “L’imprevista” scritto dalla segreteria del Partito Democratico Elly Schlein e la giornalista Susanna Turco.

In una piazza piena ma non tanto dove in prima fila erano presenti politici del PD da Boccia, Franceschini a il sindaco Gualtieri, il regista Nanni Moretti e giornalisti quali Damilano, Sansonetti è andata in scena il dialogo tra la Schlein e Susanna Turco sul libro “L’Imprevista” appena uscito nelle librerie. La Schlein ha parlato delle sue idee, della sua vita politica dall’inizio all’università fino all’entrata nel Partito Democratico, l’esperienza a vice presidente dell’Emilia-Romagna, considerandosi un’imprevista o un outsider della politica dichiarando che il suo sogno era lavorare nel mondo del cinema. Ha spiegato le sue idee sulla salute pubblica, la cultura aperta, i diritti sociali e civili per tutti, il giusto lavoro con la battaglia per il salario minimo, la difesa della scuola pubblica.

Non sono mancate le critiche verso il governo e la Meloni, considerato il governo più a destra di sempre, le critiche sulla politica di lotta all’immigrazione attuata dal ministro Piantedosi e cara alla Lega, con critiche sul trattato di Dublino. Ora la vera domanda è Elly Schlein saprà guidare un centro-sinistra litigioso e diviso? Gli imprevisti sono dappertutto.  

Antonio Simondi

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.