Principale Attualità Comunicati stampa Processo a Casapound. Domani presidio Anpi davanti al Tribunale Penale

Processo a Casapound. Domani presidio Anpi davanti al Tribunale Penale

Domani, giovedì 19 settembre, in occasione di una nuova udienza del processo contro gli attivisti della sede barese di Casapound, il Comitato Provinciale ANPI di Bari e la sezione ANPI Arturo Cucciolla di Bari, con il Coordinamento Antifascista, hanno convocato a partire dalle ore 9 un presidio democratico davanti al Tribunale Penale in via Dioguardi 1 a Bari.

Il processo vede alla sbarra 18 militanti di estrema destra per l’aggressione avvenuta a Bari,  in via Eritrea il 21 settembre 2018 nei confronti di un gruppo di antifascisti reduci da una  manifestazione contro il Ministro Salvini.

Gli imputati sono accusati di lesioni aggravate e ricostituzione del partito fascista.

“L’ANPI – hanni ricordato i presidenti provinciale e cittadino dell’ANPI,  Pasquale Martino e Rosaria Lopedote – è parte civile, con il Comune e la Regione, in questo processo.

Invitiamo tutti gli antifascisti e tutte le associazioni democratiche baresi a unirsi a noi e a partecipare al presidio: riteniamo fondamentale manifestare la solidarietà alle vittime dell’aggressione squadrista e affermare con nettezza che Bari ripudia il fascismo in ogni sua forma.”

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.