Principale Attualità Comunicati stampa Avvicendamento al Reggimento Logistico “Pinerolo”

Avvicendamento al Reggimento Logistico “Pinerolo”

Il Colonnello Andrea Cipolla ha ceduto il comando del reparto al Colonnello Marco Ferrari.

BARI –  Si è svolta ieri, presso la Caserma “Briscese” di Bari, la cerimonia di avvicendamento al Comando del Reggimento Logistico “Pinerolo”. Alla presenza del Comandante della Brigata Meccanizzata “Pinerolo”, Generale di Brigata Yuri Grossi, dei gonfaloni dei Comuni e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, il Colonnello Andrea Cipolla ha ceduto il comando al parigrado Marco Ferrari.

Durante i due anni di comando il Reparto, oltre ad assicurare il supporto logistico in tutte le attività addestrative ed operative della Pinerolo, ha assunto il comando dell’Operazione “Strade Sicure” del Raggruppamento Puglia e Basilicata ed è stato impiegato nel primo semestre 2024 nell’ambito dell’Operazione Joint Enterprise in Kosovo.

Il Colonnello Cipolla, nel corso della cerimonia, ha indirizzato un sentito ringraziamento a tutto il personale civile e militare che ha avuto alle dipendenze, esprimendo un profondo sentimento di gratitudine per l’impegno, la dedizione e la professionalità dimostrata da ognuno.

Nel suo intervento, il Generale Grossi ha rivolto il proprio plauso alle donne e gli uomini del reggimento, per gli eccellenti risultati ottenuti, formulando i migliori auspici per il nuovo incarico al Colonnello Ferrari.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.