Principale Attualità Comunicati stampa Marika Tisei con Andrea Musci alla villa Peripato di Taranto

Marika Tisei con Andrea Musci alla villa Peripato di Taranto

Domani sera sabato 21 settembre  terzo appuntamento della rassegna “Atmosfera & Musica” nel giardino di “Atmosfera”, zona La Capannina. Dal vivo la cantante Marika Tisei accompagnata alla chitarra da Andrea Musci per uno spettacolo dedicato alle grandi hit della musica internazionale.

“Le canzoni che hanno segnato un’epoca, quella a cavallo tra gli anni 90 e i 2000”. Questo l’incipit del concerto che si terrà domani sera, sabato 21 settembre, come terzo appuntamento alla Villa Peripato a Taranto della rassegna di concerti ad ingresso libero “ATMOSFERA & MUSICA” con la direzione artistica di Antonio Oliveti del Taranto Jazz Festival.

Alla voce Marika Tisei accompagnata dal chitarrista Andrea Musci, entrambi musicisti tarantini, si esibiranno in tormentoni senza tempo in un viaggio tra sonorità pop e aneddoti tra un brano e l’altro.

Classe 1990, dalla voce calda e graffiante, Marika Tisei si è avvicinata prima alla danza, che ha studiato per sei anni. Dedicandosi poi al musical, ha spostato successivamente il suo interesse all’età di diciassette anni al canto, iniziando a studiare con insegnanti privati. La sua predisposizione e l’impegno l’hanno portata a partecipare a numerose competizioni canore, ottenendo anche ottimi piazzamenti. Nell’autunno del 2016, con il brano “Vivi Ogni Momento”, scritto a quattro mani da Ornella Vanoni e Lelio Morra, partecipa ad “Area Sanremo”, posizionandosi tra i 48 semifinalisti nazionali. Un’altra esperienza importante è stata la tournèe nelle piazze italiane al fianco del noto imitatore Dario Ballantini, come voce spalla del suo spettacolo musicale. Nel suo percorso artistico ci sono tanti spettacoli musicali da lei ideati e proposti non solo in Puglia, sua terra d’origine.

Andrea Musci,  chitarrista e compositore, nato a Taranto nel 1983, dopo un lungo percorso da autodidatta, ha studiato Chitarra Jazz al Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli, diplomandosi nel 2015 con la votazione di 110 e lode, con una tesi dal titolo “Dall’istinto alla forma: un percorso personale”, in cui ha analizzato alcune proprie composizioni. Ha studiato con: Gianni Lenoci, Domenico Caliri, Francesco Angiuli, Peter Bernstein, Barry Harris, Rosario Giuliani, Marc Ducret, Jason Lindner, Keith Tippett, Daniele Bravi. E’ autore di numerose composizioni, tra cui alcune canzoni, in cui esplora un linguaggio personale ispirato da jazz, pop, rock, r’n’b e world music; attualmente sta lavorando al suo primo progetto discografico, di prossima uscita.
__________________________
Ingresso libero
Inizio concerto ore 21.30
Per info & prenotazione chiamare il numero: +39 379 1537653

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.