Mentre fervono idee e motori per la prossima edizione 2024 de La Voce dei Bambini, iniziativa benefica nata da un’intuizione del Dirigente Scolastico prof. Giovanni Tartaglia, si festeggia lo straordinario risultato raggiunto della scorsa edizione, tenutasi a dicembre 2023.
Sabato scorso, 28 settembre, alla presenza del Primario del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, dott. Valerio Cecinati, l’ideatore della manifestazione benefica tarantina La voce dei Bambini, giunta ormai alla sua settima edizione, il D.S. Giovanni Tartaglia, ha metaforicamente chiuso il cerchio dell’iniziativa partita il 16 dicembre dello scorso anno e che ha raggiunto l’obiettivo di 30mila euro raccolti grazie alla generosità di coloro che vi hanno partecipato.
Ciò ha reso possibile la consegna di due borse di studio alle dottoresse Margherita Buono e Giulia Basile.
Erano anche presenti alla cerimonia di consegna la dottoressa Letizia Brescia e i rappresentanti dell’Associazione Genitori Taranto Oncoematologia.
Investire nelle risorse umane è fondamentale per il raggiungimento di obiettivi ambiziosi, in particolar modo quando si parla della salute dei bambini.
Per un traguardo raggiunto, un altro è in fase di progettazione, i destinatari, come ogni anno, saranno i più fragili.
Il Prof. Tartaglia che, come per le scorse edizioni, sarà anche quest’anno il “papà” dell’iniziativa benefica, ha voluto condividere in anteprima alcune informazioni circa La voce dei Bambini 2024 che si concluderà, il 14 dicembre prossimo, con la Cena di Gala presso il Relais Histò.
Quest’anno i fondi raccolti saranno devoluti all’Associazione Persone Down di Taranto, per finanziare il progetto “CASA MIA”, grazie al quale le persone affette da trisomia 21 potranno acquisire autonomia e vivere di comunità affinché i loro genitori possano acquisire la fiducia di un “dopo di noi” attuabile.
Redazione Corriere di Puglia e Lucania