Nicoletta Montesano Rechtien
Il partito di ultradestra Fpö, ha vinto le elezioni in Austria con un programma di ispirazione neonazista, razzista, filoputiniana.
Il cammino per formare un nuovo governo però sarà in salita, perché Fpö non trova alleatI.
Nel paese di Hitler .
Nasrallah, ucciso in seguito ai bombardamenti israeliani. Netanyahu non si ferma e, dopo il Libano, attacca Yemen e Siria.
Kant:”La guerra fa più malvagi di quanti ne uccide”.
Nell’estremo occidente del confine israelo-libanese, a ridosso della costa, si respira una calma irreale. Guardando la rete metallica che attraversa la terra di nessuno, viene in mente il verso del poeta argentino Paco Urondo: “Dall’altra parte della rete c’è la realtà, da questo lato della rete anche c’è la realtà; l’unica irreale è la rete”. Lucia Capuzzi.
Il segretario di Stato della Santa Sede Parolin all’Onu: «Dubbi sulla proporzionalità della risposta di Israele».
Il troppo storpia.
Liliana Segre e i cartelli oltraggiosi al corteo Pro Palestina di Milano firmati dai Carc uno dei peggiori residuati del marxismo anni Settanta.
Un cartello che fa più danni di un missile.
Giuli, oggi ultimo esame alla Sapienza prima della laurea.
Gli studenti del collettivo Cambiare Rotta protesteranno davanti alla facoltà di Lettere contro il fascismo.
Dirottate su Cuba che è meglio.
Ultra di Inter e Milan arrestati: infiltrazioni mafiose nelle curve di San Siro.
Ci voleva il morto per capirlo.
Torino spinto al suicidio da turni di lavoro massacranti, datori di lavoro verso il processo per la morte di un autista della logistica. L’uomo era stato preso a schiaffi davanti ai colleghi quando aveva chiesto una riduzione di orario. Era prossimo alla pensione.
Morire di lavoro come uno schiavo.
Il nuovo procuratore di Torino Bombardieri: “Incoerente invocare il garantismo e introdurre nuovi reati sull’onda dell’emozione”.
La Giustizia emozionale.
Il Papa risponde alle polemiche del Belgio: “L’aborto è un omicidio, no al femminismo e i medici che lo praticano sono sicari”.
Fedele alla linea dogmatica.
Secondo l’ultimo sondaggio di Ubs, circa il 57 per cento dei milionari americani voterà a favore di Kamala Harris [Forbes].
Liberal capitalisti.
Roma,. Affitti alle stelle e sfratti in serie: il Pigneto è diventato il quartiere dei B&B. Il minisindaco: “Con la metro a piazza Venezia andrà anche peggio”.
Chissà che scriverebbe Pasolini ?
A 37 anni dalla morte, Roma ha deciso di ricordare l’attore Bombolo. L’assemblea capitolina ha infatti approvato una mozione per intitolargli una via o un parco.
Tse tse toponomastica da caratterista.
Scrivere a mano fa bene alla mente. Dobbiamo tornare al corsivo per creare il giusto equilibrio con le tecnologie, per non perdere la memoria visiva e coltivare la nostra capacità di ricordare. Associazione Grafologica Ita
James Ellroy: “Detesto il digitale, scrivo solo a mano”.