Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori “Lazio notte europea”

“Lazio notte europea”

Nella pioggia e nel nubifragio arriva la vittoria della Lazio e che vittoria in Europa League contro il Nizza. La Lazio di Baroni ha giocato una grande partita esprimendo un bel gioco incisivo e che ha distrutto con quattro gol il Nizza e portando entusiasmo all’intero popolo biancoceleste che nonostante la pioggia hanno riempito lo stadio. È la vittoria dei tifosi e di una squadra unita dove tutto ha funzionato. La partita inizia con la squadra di casa che fa la partita con verticalizzazioni e contropiede e all’undicesimo minuto incredibile traversa di testa di Castellanos. Al tredicesimo minuto, il Nizza si fa vedere per la prima volta in attacco con Rosario.

Ma è la serata della Lazio e al ventesimo minuto arriva in vantaggio con Pedro gol di sinistro a giro sotto la traversa. La Lazio gestisce con equilibrio e calma, mentre il Nizza su indicazioni dell’allenatore Haise cerca di ripartire, ma arriva il raddoppio della Lazio e che gol Castellanos solo davanti al portiere la alza, pallonetto ed è rete. Al quarantunesimo minuto il Nizza con una bella azione e triangolazione finita con il gol di Boga ex Sassuolo, riaccorcia le distanze ma sarà soltanto un illusione fine primo tempo squadre a riposo.

A inizio ripresa la partita si riapre com’è finita, la Lazio fa la partita e Pedro ci prova tiro fuori. Al cinquantaduesimo minuto arriva il 3 a 1, Castellanos fa doppietta gol assegnato dopo un check dalla sala var per fuorigioco, all’Olimpico è festa grande. Riprende la partita con un campo allagato, in alcune zone la palla non va, il Nizza prova a ripartire con Boga, Dante il capitano e Moukoko ma ecco che siamo al sessantaquattresimo minuto, Castellanos da solo in area di rigore arriva il portiere Bulka che atterra il “Taty” Castellanos, ammonizione è rigore, dal dischetto Zaccagni decreta il definitivo e schiacciante 4 a 1, la Lazio di Baroni vola.

Al sessantottesimo minuto le due squadre optano per i cambi. La Lazio gestisce gli ultimi venti minuti manovrando il gioco e coprendo il Nizza e porta a casa i tre punti, la Lazio vola. 

Antonio Simondi

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.