Corpo Polizia Locale di Lecce nel caos, cittadini confusi.
Numerose sono le segnalazioni alla redazione in merito al disservizio offerto dai canali social, atti ad informare tempestivamente i cittadini, della PL del capoluogo salentino.
L’allerta arancione diramata dalla Protezione Civile Cittadina per rischio idrogeologico mette subito i genitori e gli studenti in allerta per l’immediato domani, proprio per capire se le scuole saranno aperte o chiuse, visto che alcuni Primi Cittadini dei comuni limitrofi hanno impugnato la decisione di chiusura edifici.
E quindi l’ufficialità arriva anche a Lecce dalla Polizia Locale che, prima informa sulla chiusura di tutti gli edifici scolastici, ma poi incredibilmente smentisce la news, dichiarandola come FAKE!
Incredibilmente assurdo quanto accade a Lecce, quando un’ordinanza falsificata, a presunta firma Michele Emiliano, gira inerme tra i social facendo abboccare a stessa Locale, la quale avvisa tempestivamente i cittadini senza coadiuvarsi con i pubblici uffici regionali.
La Locale poi, alle 23:26 dopo ben mezz’ora, elimina prontamente il messaggio smentendo subito la vecchia news.
La Polizia Locale non ha ancora chiarito come ciò sia stato possibile, come sia stato possibile cadere vittima di phishing dinanzi ai cittadini.
Ed ora, i genitori che sono andati a dormire alle 22:54 con avviso di “esserci scuola” dalle autorità locali, come reagiranno sapendo che l’ente di sicurezza pubblica ha sbagliato?