Principale Cultura & Società Sport & Motori “Inter vittoria e gioco” 

“Inter vittoria e gioco” 

Vittoria per l’Inter che si aggiudica nella vittoria per 3 a 2 contro il Torino, che ha chiuso la partita in dieci, che si aggiudica i tre punti e il momentaneo secondo posto in attesa della Juventus. 

Una vittoria importante con l’espressione di un buon gioco e di compattezza ma anche di sofferenza e lo si nota da Inzaghi in panchina. La partita si apre con la squadra nerazzurra in possesso palla con cambi di gioco da una parte e dall’altra, il Torino opta per una difesa dal basso e Milinkovic dalla porta manovra la linea difensiva granata. Al tredicesimo minuto buona azione del Torino Gineitis la passa a Ricci gran tiro e parata di Sommer, il Torino fa pressing e la squadra nerazzurra cerca di risalire, ma al diciannovesimo brutto intervento  a piede a martello di Maripan su Thuram, dal Var l’arbitro decreta l’espulsione, il Torino è in dieci.

Da lì a pochi minuti ecco che arriva il vantaggio dell’Inter assist di Bastoni su Thuram gran salto e gol di testa è 1 a 0. Al trentesimo minuto il vice Lino Godinho, Vanoli squalificato in tribuna, opta per il cambio fuori Adams dentro Masina. Ma la serata è dell’Inter al trentacinquesimo minuto arriva ancora Thuram è doppietta, la squadra gira ma il gol del Toro che riaccorcia le distanze arriva subito, gol di Zapata. Il primo tempo si chiude con la squadra di casa in vantaggio. Il secondo tempo inizia con l’Inter in possesso palla, al cinquantacinquesimo minuto occasione per Chalanoglu tira dalla distanza ma nulla di fatto, ma dopo quattro minuti, Milinkovic sul colpo di testa di Lautaro perde la palla ci arriva Thuram ed è 3 a 1, per Thuram una serata straordinaria la prima tripletta con la maglia nerazzurra. I tifosi sono in estasi, l’Inter va.

Al sessantasettesimo esce dal campo Thuram e dagli spalti è standing ovation, dentro Taremi, Dumfries e Zielinsky. All’ottantesimo il capitano e trascinatore granata si infortuna, torsione involontaria del ginocchio esce dal campo in barella, un infortunio che per il Torino non ci voleva, tutta san Siro applaude Duvan Zapata con la speranza che non si grave. Il Torino si rialza e pressa attaccando e infatti all’ottantaquattresimo minuto Chalanoglu in area di rigore atterre Masina è  rigore, dal dischetto Vlasic segna, l’Inter per si ritrova nuovamente a difendere il risultato, la partita finisce dopo un lungo, per l’Inter tre punti importanti aspettando la Juventus, ora la sosta e poi la ripresa del campionato, calma e tranquillità le parole chiavi.  

 Antonio Simondi 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.