Principale Cultura & Società Università, Formazione & Scuola GameFest a Cellamare

GameFest a Cellamare

Un laboratorio guidato dai professori Pierpaolo Basile e Fabrizio Balducci, con il coinvolgimento degli studenti dell’Università di Bari, ha dato vita alla seconda edizione del GameFest che si terrà i prossimi 12 e 13 ottobre 2024. L’evento sarà presentato da Giocatori Senza Frontiere APS al Castello Caracciolo del Comune di Cellamare.

Un evento unico nato dalla compartecipazione giovanile, con l’intervento dell’amministrazione del Comune di Cellamare e dell’assessorato alle politiche giovanili.

Due giornate di divertimento e formazione, con le demo dei giovani game designer pugliesi e italiani, che consentiranno ai visitatori di entrare a far parte della community del Nodo Rete Giovani di Galattica Cellamare, dei Giocatori Senza Frontiere.

GameFest è un evento e nello stesso tempo uno spazio dedicato al networking, alla promozione e alla crescita di futuri ed emergenti operatori del settore dell’entertainment digitale: giovani neofiti, appassionati, studenti universitari, anche figure professionali alla ricerca di un trasformazione della loro carriera.

Di seguito il programma

12 Ottobre
16:00 – Apertura e inaugurazione con saluti istituzionali
16:00 – 18:00 – Speech ospiti (Area A)
17:00 – 20:00 – Boardgames, Retrogames & GDR (Area B)
16:00 – 20:00 – Inizio Board Game Jam con Pasquale Facchini (Area K)
17:00 – 20:00 – Area Demo (Area H)
21:00 – DJ Set con puppycriesalot (Area A)

13 Ottobre
10:00 – 12:00 – Workshop con Matteo Celoro (Area A), Bratrice Sgaravatto (Area E), Claudia Molinari e Matteo Pozzi di We are Muesli (Area F)
12:00 – 14:00 – Workshop con Alessio Brusori e Andrea Pelizzardi (Area A), Troglobytes Games (Area E), Tiziano Palumbo (Area D)
10:00 – 15:00 – Area Demo (Area H)
10:00 – 15:00 – Board Game Jam con Pasquale Facchini (Area K)
16:00 – 19:00 – Game Pitch Challenge (Area A)

Diversi gli ospiti presenti come Claudia Molinari (We are Museli), Andrea Pelizzardi e Alessio Brusori (Svilupparty, IPID – Italian Party Indie Developers). Saranno presenti aziende come Noovola e Troglobytes che operano sia all’estero sia in Italia. Inoltre, il 13 ottobre dalle 10:00 alle 19:00 si terranno i workshop con esperti e professionisti nel campo del Game Design, della pubblicazione e sviluppo di videogiochi.

Sarà così possibile comprendere quali siano le dinamiche imprenditoriali e operative di questo settore, nel campo del digitale, un settore che soltanto negli ultimi anni sta trovando spazio nel mercato italiano grazie a coraggiosi e giovani imprenditori.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.