Principale Cultura & Società Sport & Motori

Ecco Thomas Tuchel, dal primo gennaio 2025 sarà il nuovo Commissario Tecnico della nazionale dell’Inghilterra, il terzo straniero in panchina dopo Eriksson e Capello. Per Tuchel un ritorno in terra inglese dopo l’esperienza alla guida del Chelsea dove nel 2021 riuscì a riportare la seconda Champions Leaugue sconfiggendo il Manchester City di Guardiola, oltre alla Champions Leaugue, il Chelsea targato Tuchel riuscì a vincere la Supercoppa Europea e la Coppa del Mondo per club che portarono il Chelsea sul tetto del mondo.

Per Tuchel dunque una nuova avventura che sta per iniziare con l’obiettivo di valorizzare la nazionale partendo dai giovani da Bellingham, Palmer, Foden a Alexander Arnold unità all’esperienza di giocatori dal calibro di Harry Kane il quale conosce Tuchel suo allenatore nella scorsa stagione alla guida del Bayern Monaco. Tuchel allenatore di un calcio moderno e vincente come si è visto nelle squadre allenate e dove ha portato trofei e vittorie, partendo dal Borussia dortmund, Paris Saint Germain, Chelsea, Bayern Monaco e ora la grande avventura in Inghilterra.

Tuchel sarà pronto a fare la storia, Nations League e poi le qualificazioni ai mondiali, ecco che Tuchel è pronto a fare la storia.  

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.