Principale Cultura & Società “In Bilico di.segni allarmati” di Aldo Presta a Matera  

“In Bilico di.segni allarmati” di Aldo Presta a Matera  

di Antonello Liuzzi

Sarà presentato nella Biblioteca Provinciale “T. Stigliani sala “Laura Battista” Venerdì 18 ottobre alle ore 18.00 il libro “In Bilico di.segni allarmati” di Aldo Presta, Testi di Silvia Vizzardelli, con i saluti di Francesco Paolo Di Pede, dialogheranno Brunella Carriero, Mariadelaide Cuozzo, Silvia Vizzardelli, Aldo Presta, per la rassegna di Libro in libro.

Sinossi

Pensieri in forma di disegno – schizzi, scarabocchi, che stentano a fermarsi, in bianco e nero o a volte con un pallido colore che appare appena, o con qualche accennata geometria – e in forma di parole, si aggregano e raccontano di chi vive con infinito disagio il proprio presente. Un glorioso esercito di disertori, obiettori, viaggiatori da fermo, ostinati nullafacenti, irriducibili poeti della rinuncia. O visionari e ottimisti del possibile mondo nuovo. Ma tutti in continuo disaccordo con il proprio presente. Perennemente in bilico, tra darsi e sottrarsi, esserci e non esserci, vivere e nascondersi.

Aldo Presta (Cosenza 1962). Designer e progettista della comunicazione. Socio aiap. Da anni insegna design della comunicazione e grafica all’Accademia Abadir e dal 2023 come docente a contratto al Politecnico di Bari. Per Letteraventidue ha pubblicato Appunti in attesa di discorsi compiuti

Silvia Vizzardelli (Torino 1967). Insegna Estetica presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Unical. Da tempo si occupa del rapporto tra filosofia dell’arte e psicoanalisi. Trai suoi lavori più recenti: Teleplastia. Saggio sulla psiche interrotta (Orthotes, 2021). Collabora col Manifesto e Doppiozero.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.