Principale Attualità Comunicati stampa , : ” ‘

, : ” ‘

“La grave crisi che sta attraversando lo stabilimento Hiab ubicato a Statte è un elemento di forte preoccupazione.
La Hiab è il principale fornitore mondiale di attrezzature per la movimentazione dei carichi su strada e lo stabilimento di Statte, produce diversi modelli di gru di fascia media di portata per autocarri; l’azienda in questi ultimi mesi ha di fatto proceduto alla delocalizzazione della produzione dallo stabilimento di Statte a quello di Minerbio (Bologna), altra sede dell’azienda sul territorio italiano, con la conseguente dismissione del sito jonico.

A rischio ci sono 100 posti di lavoro e un comparto d’eccellenza e trainante per lo sviluppo del nostro territorio.
È necessario tenere alta l’attenzione su una vicenda che assesta un grave colpo a tutto la provincia e, in particolare, alla cittadinanza di Massafra che vede impiegati all’interno della fabbrica un elevato numero di lavoratori.
Mi unisco all’appello dell’On.le Vito De Palma, che nelle ultime ore ha presentato un’interrogazione al Ministro dell’Industria, affinché venga convocato, con la massima urgenza, un tavolo con i vertici aziendali, i sindacati e le Istituzioni. Non possiamo attendere che la situazione precipiti.

Ai lavoratori, che in questi giorni lottano per la difesa del posto di lavoro, e alle loro famiglie esprimo la mia vicinanza.
Sarò, come sempre, al loro fianco, in prima linea per la salvaguardia dei livelli occupazionali pertanto nei prossimi giorni insieme all’On.le De Palma svolgeremo una visita istituzionale allo stabilimento per far sentire con forza la loro voce al tavolo ministeriale ed per interloquire con le principali realtà produttive dell’area per fare fronte comune”.

Raffaele Gentile
Forza Italia Massafra – Componente coordinamento provinciale e regionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.