Principale Cultura & Società Sport & Motori A Benevento arriva la seconda sconfitta per la Manelli Monopoli

A Benevento arriva la seconda sconfitta per la Manelli Monopoli

I monopolitani pagano un brutto inizio. Finisce 83-73, sabato la sfida alla Dinamo Brindisi (ancora in trasferta)

Ancora una trasferta fuori regione indigesta per la Manelli Basket Monopoli. Dopo la sconfitta di Termoli alla prima giornata, questa vola è la Campania la regione dalla quale si torna a mani vuote, al termine di un match nel quale gli uomini di Paternoster partono male e si portano dietro lo svantaggio accumulato nel primo quarto praticamente per tutta la partita. È la seconda sconfitta in cinque partite per la Manelli, che interrompe la serie di tre vittorie consecutive. Sabato prossimo match clou a Brindisi contro la Dinamo. A fare la differenza, dal punto di vista statistico, i 6 rimbalzi in più a favore di Benevento e la percentuale da tre punti (32% per Benevento, 18% per Monopoli con 6\34). Il primo e unico vantaggio per Formica e compagni arriva nei primissimi secondi (0-2 e 3-4 con i canestri iniziali di Preira), ma una tripla di Ordine dà il via al primo allungo di Benevento, che a posteriori sarà quello decisivo. Ancora Ordine (alla fine saranno 23 per lui) firma la tripla del +6, vantaggio che aumenta progressivamente sino al 31-20 con cui si chiude il primo quarto. La seconda frazione non si apre meglio per i monopolitani, che al 13’ si ritrovano sotto di 17. Reazioni d’orgoglio di Monopoli, che con Laquintana, Aguzzoli e Preira firma un parziale di 0-11, riportandosi a -6 (41-35). Una tripla di Castellitto ristabilisce il +9. All’intervallo lungo si va con Benevento in vantaggio di 10. Dopo la pausa, i padroni di casa riescono a mantenere un vantaggio da doppia cifra (Monopoli si porta, al massimo, a -8), e, al termine del terzo quarto, il distacco resta di dieci lunghezze. Distacco che, sostanzialmente, non cambia nemmeno negli ultimi dieci minuti. Al 34’, Aguzzoli firma il -9, ma i padroni di casa non mollano e riescono a mantenere sempre un discreto vantaggio sino al termine. Finisce 83-73. Sabato 26 ottobre, al PalaZumbo di Brindisi, l’occasione per il riscatto nel big match della sesta giornata.

Miwa Benevento- Manelli Basket Monopoli 83-73 (31-20, 49-39, 71-61, 83-73)

Miwa Benevento: Rianna 7, D’Antonio 0, Mercurio n.e., Ordine 23, Soreca n.e., Ndour 9, Iommelli 5, Murolo 26, Volpe 0, Bongiovanni 4, Miraglia 3

Manelli Basket Monopoli: Guarini n.e., Aguzzoli 5, Laquintana 21, Spatti 8, Feruglio 0, Calisi 6, Preira 8, Vitale 12, Milosevic 13, Formica 0.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.