In scena al Tarentum ‘E infin giungemmo a liberar le stelle’ di Mauro Corsini, commedia dai tratti inediti, non convenzionali
Il prossimo 26 ottobre, al Teatro Tarendum di Taranto, la Compagnia “ Capitolo Primo” porterà in scena ‘ E infin giungemmo a liberar le stelle’, commedia di Mauro Corsini, dai tratti insoliti, ma esilaranti, densa di temi trasversali.
Già nel titolo la commedia ricorda uno dei passi fondamentali della Commedia dantesca e ad essa é ispirata.
L’autore, Mauro Corsini, ha trovato il sistema di portare alla luce, in maniera dissacrante a tratti ironica e divertente temi attuali della nostra realtà sociale, come la violenza sulle donne, la discriminazione razziale e le infauste ricadute degli uomini pronti a odiarsi e farsi la guerra.
La trama
Una donna, Beatrice, la donna più famosa della Commedia, si prende l’onere e l’onore di scendere dal Paradiso per liberare le altre donne della storia, ingiustamente condannate per i loro crimini, e per aver subito violenza dagli uomini.
Beatrice farà, al contrario di Dante un viaggio a ritroso, una discesa. La sua anima e il suo cuore verranno messe così alla prova davanti alla miseria della realtà umana.
Seguiranno varie vicende, in compagnia di personaggi comici e brillanti, a volte tratteggiati dalla cupezza della loro condizione e altre volte dall’allegria nell’immaginare una nuova prospettiva di salvezza.
Una nuova prova dunque per la compagnia ” Capitolo primo”, che ha voluto questa volta, cambiando genere, regalare anche qualche momento di riflessione.
Per info e prenotazioni tel 335 654 477 346/4254906