Altra sconfitta per il Bayern in Champions, è la seconda consecutiva in 3 partite dopo quella con l’ Aston Villa, ma questa volta per mano dell’ex allenatore Flick in forza al Barcellona.
La formazione ufficiale
Il Barcellona sblocca subito la partita, Fermin Lopez serve un pallone, che taglia tutta la difesa, a Raphinha, il brasiliano supera agilmente Neuer in dribbling e spedisce la palla in rete ,1-0 dopo neanche un minuto di gioco. Harry Kane al decimo minuto trova la rete del pareggio con un colpo di testa che termina appena sotto la traversa, ma la rete viene annullata per un fuorigioco millimetrico.
Al minuto 18, Olise serve Gnabry in corsa sulla sinistra, controllo e cross che trovano Kane, tiro al volo e portiere superato nuovamente, ma questa volta la rete è buona e l’inglese riporta in parità il match,1-1.
Fermin Lopez supera Neuer e Upamecano, ma non avendo spazio perde il pallone in mezzo all’area, Lewandowski è il primo a trovarsi davanti alla porta e di prima intenzione sigla il 2-1 con una porta completamente libera. Alla fine del primo tempo, Raphinha trova la doppietta dopo una corsa sulla fascia e un rientro in area, palla che termina in porta anche nonostante la marcatura di Upamecano.
Il secondo tempo
La tripletta di Raphinha, un lancio perfetto di Yamal viene ancorato ai piedi dell’attaccante che con la marcatura di due difensori e un diagonale difficile, è riuscito a trovare la rete del 4-1. Un’ultima possibilità arriva all’ 82′ dove Lewandowski a pochi passi dalla porta, non sfutta il pallone servito da Yamal e perde la possibilità del 5-1.
Partita nettamente a favore degli spagnoli che hanno saputo dominare il campo e la difesa avversaria, mandando in confusione i bavaresi dopo la rete del pareggio, anche con l’aiuto degli ex e con i talenti del vivaio. La prossima partita sarà il 6 novembre contro il Benfica.