In una nota del Consigliere regionale pugliese Cosimo Borraccino del Partito democratico riceviamo e pubblichiamo
“Insieme all’On. Antonio Misiani e al collega consigliere Mattia Giorno, poco fa, siamo stati avanti allo stabilimento di Grottaglie della LeonardoSpA per parlare coi rappresentanti sindacali.
Il tema resta sempre quello della mono committenza con BOEING e dei rischi della tenuta dei livelli occupazionali.
Come Regione Puglia, col Presidente Michele Emiliano, ci siamo già occupati della vicenda negli anni scorsi e anche la scorsa estate, nella Task Force regionale per l’occupazione, presieduta da Leo Caroli, raggiungendo un accordo con la società per la diversificazione produttiva.
Ad oggi attendiamo risultati concreti dalla società Leonardo S.p.A. mentre i lavoratori sono giustamente preoccupati per il loro futuro.
Il senatore Antonio Misiani ha preso l’impegno a interloquire direttamente con il management della società, a Roma, per capire quale sarà il futuro produttivo dell’importante stabilimento della città delle ceramiche che assorbe oltre mille lavoratori.
Alla nostra delegazione, come Partito Democratico, era presente anche il Presidente del Consiglio Comunale di Grottaglie Aurelio Marangella, il capogruppo al Comune di Monteiasi, Giampiero Strusi e il segretario del PD di Grottaglie, Giuseppe Guarini oltre alla pregevole presenza del già Sindaco, per 10 anni, di Grottaglie, Raffaele Bagnardi che oltre vent’anni fa sottoscrisse l’accordo di programma con il Governo e la Regione Puglia per l’insediamento della Leonardo a Grottaglie.
Prossimamente torneremo ad informare i rappresentanti sindacali dell’interlocuzione che il partito democratico avrà con l’azienda.”