Principale Arte, Cultura & Società 74^ Giornata del ringraziamento organizzata dall’Associazione “3P”

74^ Giornata del ringraziamento organizzata dall’Associazione “3P”

74^ Giornata del ringraziamento organizzata dall'Associazione "3P" presieduta da Franco Nacucchi - REDAZIONE ALTAMURA - ALTA MURGIA

Immagine di copertina

Sabato 9 novembre ore 20.00 presentazione dei prodotti agricoli, delle eccellenze agroalimentari  e dei frutti dimenticati presso la parrocchia Mater Ecclesiae (San Matteo) di Gravina in Puglia.

Mentre il giorno successivo domenica 10 novembre ore 19.00 nella stessa parrocchia si celebrerà  la 74^ Giornata del Ringraziamento, con una  santa messa officiata dal parroco don Stefano Nacucchi, promossa dall’ Associazione 3P (Partecipare, produrre e progredire) presieduta da Franco Nacucchi e dall’U.C.I.D/Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti  presieduta da Gianni Colangelo. 

Durante l’offertorio saranno donati alla Caritas dei prodotti agroalimentari del territorio.

Tema della 74^  Giornata del ringraziamento: “La speranza per il domani  verso un’agricoltura più sostenibile; custodire le nostre terre, la salute, l’ambiente e il lavoro” come da messaggio della CEI di Papa Francesco; e riflettere  come coniugare la cura della salute, la tutela dell’ambiente e l’attività produttiva umana.

Dal magistero sociale di Papa Francesco si apprende che l’equilibrio  si raggiunge attraverso la proposta dell’ecologia integrale.

Il territorio italiano  è infatti contrassegnato  da siti particolarmente inquinati che destano gravi preoccupazioni a causa  degli importanti interventi di bonifica necessari.

L’invito a partecipare è rivolto  a tutti i produttori e consumatori, dichiara  Franco Nacucchi, in particolare   al mondo produttivo territoriale; dall’agricoltura all’artigianato, dai produttori alle associazioni di categoria, per difendere i produttori e tutelare i prodotti made in Italy  contro le varie sofisticazioni e nell’interesse di tutti i consumatori.

La cerimonia si concluderà con la benedizione dei prodotti agroalimentari e con la Preghiera dell’ Agricoltore,  recitata da Giovanni Colangelo presidente della predetta associazione U.C.I.D

E’ prevista la partecipazione del sindaco dr. Fedele Lagreca con l’Assessore all’Agricoltura Vincenzo Varrese.

   

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.