I consiglieri comunali Causo e La Neve fanno notare l’incapacità amministrativa del Sindaco Di Cillo e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Sapio che hanno determinato la chiusura dell’isola ecologica con notevole disservizio per la cittadinanza.
In data 21/10/2024 la responsabile dell’Ufficio Tecnico ha emesso l’ordinanza dirigenziale n. 163, con le seguenti motivazioni:
“mancanza di collaudo della struttura”
“mancanza di autorizzazione allo scarico delle acque reflue come da normativa vigente in materia ambientale”.
Ci chiediamo con quale cognizione di norma e di causa l’Amministrazione faceva utilizzare l’isola ecologica (che ecologica non era) disattendendo le normative vigenti.
Va dato atto della correttezza della responsabile dell’Ufficio Tecnico che ha fatto venire alla luce tale inosservanza delle Vigenti Norme in materia.
Non è neanche conforme alla verità il fatto che i cartelli affissi rechino la dicitura <<CHIUSA PER MANUTENZIONE» se le ragioni afferiscono a precise norme rimaste disattese e non ad interventi di manutenzione.
Valutino i Cittadini tale condizione che pone la collettività in rilevante disagio. Ma alla beffa della discarica va registrato anche il danno, quella della attività di rifacimento della pavimentazione stradale di via Cesare Battisti che oggi si può definire “LA STRADA INCOMPIUTA”: è parzialmente transennata creando disservizio all’incrocio via BATTISTI – via CAVOUR; tenendo, per altro, da parte lo squallore delle periferie urbane sulle quali bene sarebbe aprire una accorta attenzione a salvaguardia della vivibilità delle medesime periferie.
Circolo Pd Carosino