Il consigliere regionale di FI esprime soddisfazione per la prima riunione del Tavolo che lavorerà alla revisione della norma in materia di “riconoscimento e promozione del ruolo delle giovani generazioni nella società regionale”
“Ieri nella sala Basento della Presidenza del Consiglio Regionale si è tenuta la prima riunione del tavolo convocato dal presidente Pittella per la revisione della Legge regionale 22 febbraio 2000, n. 11 recante “riconoscimento e promozione del ruolo delle giovani generazioni nella società regionale. Esprimo il mio plauso al Presidente e all’intero Ufficio di Presidenza per aver accolto le sollecitazioni che arrivano dai giovani per la revisione della legge e per la costruzione sinergica di una programmazione sulle politiche giovanili a breve e a lungo termine”.
A dichiararlo è il consigliere regionale di Forza Italia, Fernando Picerno, che ha partecipato ai lavori. “È fondamentale – aggiunge l’esponente di FI – mutuare anche a livello regionale le buone pratiche che abbiamo inaugurato con la precedente amministrazione del Comune di Potenza che hanno fatto della partecipazione attiva dei giovani un punto fondamentale dell’azione amministrativa, riuscendo in tal modo a raggiungere traguardi importantissimi come la riattivazione del forum comunale dei giovani, la vittoria del prestigioso premio città italiana dei giovani 2024 e la vittoria del bando Anci giovani imprese con il progetto Goodbye Neet”.
“Affinché la nostra regione – conclude Picerno – possa invertire la tendenza dello spopolamento soprattutto giovanile, affinché la vita politica, lavorativa, culturale regionale possa ottenere un rilancio con un forte impulso grazie al contributo dei giovani è necessario mettere in campo una serie di azioni a breve a lungo termine che possano consentire ai ragazzi di sentirsi realmente partecipi del futuro della nostra terra”.