Principale Attualità Comunicati stampa Inaugurazione biblioteca di Comunita’: ospite Claudia Gerini

Inaugurazione biblioteca di Comunita’: ospite Claudia Gerini

Dopo i lavori di restauro e allestimento degli ambienti, Giovedì 14 Novembre, alle ore 18,30 presso i locali siti al piano terra in via Ianora (ex carcere), si terrà l’inaugurazione della biblioteca di Comunità “La Casa del Fuorilegge”. La cerimonia inaugurale si aprirà con il saluto istituzionale del Sindaco Fedele Lagreca e dell’Assessore ai Musei, Parco Archeologico e Biblioteca Silvano Burdi.

A seguire, nell’ambito della rassegna “I libri ed io”, Oscar Iarussi, giornalista, saggista, critico cinematografico e neo direttore del Bif&st, dialogherà con la notissima attrice Claudia Gerini. Il talk, format originale scritto da Michele Ido, organizzato in collaborazione tra Comune di Gravina In Puglia, Presidi del Libro e Panart Produzioni, prevede dialoghi con autori e personaggi di rilievo intervistati sul loro vissuto professionale e personale dedicando uno spazio per parlare di un libro che gli stessi hanno scritto.

 Il libro di Claudia Gerini è “Se chiudo gli occhi. Vita, amori e passioni di una pragmatica sognatrice”. Insieme alla cittadinanza, per promuovere la lettura e in generale il loro miglior avvicinamento alla cultura, saranno coinvolti i ragazzi delle scuole i quali avranno il loro posto riservato in prima fila. L’incontro si concluderà con una rivisitazione del questionario di Proust. Ma c’è di più: Claudia Gerini oltre che i panni di ospite, vestirà anche quelli di testimonial delle bellezze storiche, artistiche e architettoniche di Gravina, come protagonista di video ad esse dedicate, nei luoghi più suggestivi della nostra città.

Alla fine del talk, l’ ospite protagonista dell’incontro lascerà in regalo alla città di Gravina una copia del suo libro del cuore con una dedica, copia che verrà conservata in una apposita sezione della biblioteca.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.