Marco Giampaolo sarà il nuovo allenatore del Lecce, così hanno scelto il presidente Sticchi Damiani e il responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino.
Una scelta quella di Giampaolo per trovare una risalita, attualmente il Lecce si trova al terz’ultimo posto, dalla zona retrocessione, dunque una ricerca di un gioco e di un identità. Il “maestro” Giampaolo torna nel massimo campionato dopo due anni quando fu esonerato dalla guida della Sampdoria, nel corso della sua carriera da allenatore ha entusiasmato tifosi e appassionati di sport durante la prima esperienza alla Sampdoria, una squadra che giocava e lottava e che trovava gol con il bombe Fabio Quagliarella, bel gioco così come nella stagione 2015-2016 con l’Empoli con il quale ottenne un buon decimo posto, poi arrivò una big e che big il Milan ma non ha avuto modo di incidere e portare il suo pensiero calcistico, così come con il Torino.
Ma ora ecco la nuova sfida di Giampaolo, dove troverà tra gli altri Rebic già allenato ai tempi del Milan. con il Lecce partirà il 25 novembre in trasferta contro il Verona e da ora fino al debutto avrà tempo, il nuovo cammino del Lecce sta per cominciare.
Antonio Simondi