Principale Politica Mattarella zittisce Musk: “L’Italia sa badare a se stessa”

Mattarella zittisce Musk: “L’Italia sa badare a se stessa”

Mattarella zittisce Musk. “L’Italia sa badare a se stessa”

A gamba tesa, con eleganza e rispetto, il nostro presidente della Repubblica, garante della Costituzione italiana, zittisce Elon Musk.

Musk è a tutti gli effetti un esponente di spicco della prossima amministrazione americana, capo del dipartimento Efficienza governativa: i suoi post provengono da quello che sta per essere il governo degli Stati Uniti. Ed è per questo che, con orgoglio e coraggio, il nostro Capo dello Stato è sceso in campo per difendere l’Italia.

Il presidente aveva deciso di rispondere prima del secondo commento del tycoon contro i magistrati italiani, quello sull’Italia guidata da “oligarchi non eletti da nessuno”. Il comunicato del Colle stava per essere inviato quando è arrivata la terza mazzata di Musk, dal momento che anche il post di martedì sera sulla Ong Sea Watch “organizzazione criminale” suona come ingerenza diretta negli affari italiani.

Bella e d’effetto la barriera che Mattarella ha eretto con parole e toni più che fermi: “L’Italia è un grande Paese democratico che sa badare a se stessa nel rispetto della sua Costituzione. Chiunque, particolarmente se in procinto di assumere un ruolo di governo in un Paese amico e alleato, deve rispettarne la sovranità e non può attribuirsi il compito di impartirle prescrizioni“.

Grande Presidente. Grazie!

Evelyn Zappimbulso

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

Stampa Parlamento

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.