La splendida coppia Roberto Santoro e Effie Giannaraki, entrambi ballerini professionisti di danze latino-americane si sono fatti apprezzare recentemente per professionalità, eleganza e fascino.
Roberto Santoro, altamurano, frequentando la scuola di ballo del papà Giuseppe (Los Angeles Dance), ha dimostrato sin da piccolo la sua passione per il ballo, tanto da coltivarlo con determinazione e renderlo la sua ragione di vita. Molti i riconoscimenti alle gare nazionali ed estere. Alle competizioni internazionali, dove convergono i talenti di molti Paesi, partecipano coppie con quel “quid” speciale che fanno salire l’adrenalina per dimostrare le proprie attitudini.
Le scintillanti sale da ballo, le giurie di altissimo livello, il confronto con altri brillanti ballerini sono momenti di grande seduzione per chi aspira a diventare campione internazionale di danze latino-americane.
Roberto fa coppia da maggio scorso con la bella Effie Giannakari, greca, originaria di Atene; anch’ella con un validissimo background professionale. Entrambi si alternano nelle prove tra Altamura e Atene. Sono in perfetta sintonia.
Sia Roberto che Effie sono ballerini professionisti e hanno rispettivamente una scuola di ballo nei loro rispettivi luoghi d’origine.
Il loro primo esordio è stato celebrato al “Roma Dance Cup” nel mese di settembre 2024 classificandosi al secondo posto.
La seconda competizione l’hanno disputata in Olanda al “Dutch Open Assen” presso il prestigioso complesso di De Bonte Wever di Assen nella categoria professionisti. Quattro giorni intensi dove la coppia Roberto-Effie ha partecipato a tre gare diverse, tra cui al campionato del mondo con un numero impressionanti di partecipanti.
Nonostante la difficoltà numerica sono riusciti a catturare l’attenzione della giuria che li ha classificati in finale al 2° – 5° e 10° posto nel WDC/World Council Amateur League.
Per loro è stato uno strabiliante successo che li mette sulla vetta dei più rilevanti ballerini di danze latino-americane, la cui disciplina accorpa i balli di cha-cha, samba, rumba, jive e paso doble. Questo eccezionale riconoscimento è una ulteriore sfida alla prossima gara che si terrà in Portogallo.
La loro carriera professionale in forte ascesa è arricchita da un’ottima intesa sinergica; le qualità che li rendono seri e professionali, sempre attenti all’umiltà che le contraddistingue, sono le figurazioni che mettono in campo durante le loro esibizioni.
Queste doti sono riconosciute anche nella loro veste di giudici e relatori internazionali.