Il Centro Sportivo Italiano di Lecce ha le chiavi della nuova season in tasca. Da Lunedì si apriranno i cancelli dello sport!
Per l’occasione, abbiamo raggiunto ed ascoltato il Direttore Tecnico ‘Russo Simone’, matricola forse tra le più giovani e capaci del panorama nazionale.
Direttore, come si sente ad avere un così prestigioso incarico nel CSI, nonostante la sua giovane età? È la prima volta che si affaccia in questo mondo?
Buongiorno Marco, grazie per l’opportunità innanzitutto. Colgo l’occasione per salutare i gentili lettori del Corriere Puglia e Lucania!
Allora, non è la prima esperienza. Il CSI ha iniziato a scorrere nelle mie vene nel 2015, dapprima come arbitro, ben presto come vice Direttore Tecnico dell’attuale Presidente Tondo Sabina, fino al mio incarico odierno, nel quale, con tutta la mia passione, mi accingo a fare il mio meglio per i bambini.
La Giovane età, suonata dai miei 25 anni, non è per me un problema. Anzi, è un monito in più per avere più tempo per imparare e dare ancora di più un contributo importante al panorama calcistico italiano.
Credo che la passione vinca su tutto.
Direttore, anche io non scherzo a favore della gioventù! Navighiamo sulla stessa canoa!
Scherzi a parte, perché proprio il CSI? E come mai ha avuto questa spinta emotiva?
Amo lo sport in tutta la sua essenza!
Sport dirigenziale e non da atleta per me! Scherzo, ogni tanto mi diletto nel gioco! Sinceramente preferisco però, di gran lunga, essere nelle retrovie ed aiutare i nostri atleti!
Ho convogliato a nozze il CSI, grazie a Marco Calogiuri, ex presidente quindicennale, che mi ha trasmesso i veri valori del sociale e vero valore della nostra mission.
Marco ha portato il Comitato ai vertici regionali e nazionali, portandolo ad essere veramente stimato ed onorato da tutta la comunità.
Marco mi scelse nel team quando ero ancora più “verde”, quando nessuno credeva nei giovani. Quel team oggi, a distanza di 16 anni, è lo stesso! È lo stesso che ha vinto tante battaglie, che ha cresciuto piccini e che ha regalato emozioni ed uno sport accessibile ed accogliente per tutti, nessuno escluso.
Ricordo ancora il motto di Marco: “Team vincente non si cambia!”
Aveva ragione! Oggi con la Neo Presidente Tondo, abbiamo confermato quei valori per il quadriennio a venire, mettendo lo sport e i sani principi dinanzi a tutto.
Educare attraverso lo Sport e vivere il sociale è la nostra mission.
Proprio questa idea ci ha permesso di avere numeri straordinari, società e bimbi tesserati a dismisura! Ma altro motto per noi è rimanere sempre umili, lavorando per tutti, senza escludere nessuno come purtroppo oggi accade..
Complimenti al direttivo! Veramente complimenti per il sacrificio coadiuvato alla passione che profondete a tutto il territorio!
Ma questo CSI Lecce, chi può accogliere in termini di discipline sportive?
Pratichiamo tutto lo sport nella sua magnificenza: partendo dal calcio, passando per la danza, basket, pallavolo, calcio balilla e addirittura.. SPOILER.. ARRIVA IL PADEL & IL CALCIO FEMMINILE U14!
La nostra è una tangenziale, piena di punti d’accesso per tutti.
Per il 2025 abbiamo tante iniziative in programma, tutte da vivere! Non vi anticipo nulla!
Visto che non ci piace avete le braccia conserte, abbiamo già dato il via al tutto!
Il calcio, partirà Lunedì 25 Novembre con i “baby” bimbi di 5 anni, per concludere con il già avviato campionato di calcio a 5 “open” dai 16 anni in sù.
Come vedete, da noi, spazio per tutti!
Il divertimento è l’unico motivo per cui ci accingiamo a far ciò.
Grazie Simone Russo, complimenti per il suo lavoro! Inizi a segnare il mio nome per il Padel! (Anche se amo il calcio!)
Grazie a te Marco, complimenti per i tuoi articoli! Ne leggo molti!
Quando vuoi! Il CSI è per TE!